Disturbo bipolare con Agorafobia

Gentili dottori

Soffro di disturbo bipolare con Agorafobia , negli anni passati ho provato diverse cure ma nessuna è stata risolutiva , solo in un caso per un paio d'anni parzialmente risolutiva .

Dopo un anno che ho perso le speranze sono andato da un medico (l'ennesimo) che mi ha prescritto la seguente terapia

Gabapentin come stabilizzatore
Paroxetina come antidepressivo .

La mi domanda è secondo voi il gabapentin è sufficiente come stabilizzatore in monoterapia ?

Perchè non tollero i neurolettici e tra gli stabilizzatori in passato gli unici che ho tollerato sono stati lamotrigina e tolep .

Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il gabapentin in monoterapia è in genere non sufficiente a tenere a bada un disturbo bipolare importante. Non conoscendo la sua condizione clinica non è possibile prevedere se la terapia sarà efficace o meno.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta