Depressione, ansia, panico

Carissimi dottori,
da circa 4 anni ho manifestato episodi di attacchi di panico e da circa 6 anni sono spesso ansioso, preferisco isolarmi in casa (soffrendo di coliti recidivanti). Da alcuni anni ho sbalzi d'umore repentini e a volte attraverso periodi di depressione (isolamento sociale, visione negativa della vita, aggressività nei confronti di me stesso ecc.. bassa autostima). Da qualche giorno mi è stata prescritta una terapia dal mio psichiatra, che vorrei porre alla vostra attenzione per una valutazione 1) dal punto di vista dell'efficacia terapeutica 2) profilo di tossicità :

mattino 3 gocce di vortioxetina e 3 di amitriptilina
pomeriggio 3 gocce di amitriptilina
sera 8 gocce di amitriptilina e 0.5 mg di alprazolam

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia che lei descrive precede l'uso di due farmaci antidepressivi entrambi sottodosati. Senza conoscere la sua reale condizione clinica non è possibile esprimere un parere in merito.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta