Calcoli

Salve Dottore sono un ragazzo di 34 anni da circa 5 anni ha causa di un lutto in famiglia assumo entact 20 mg (da 3 settimane ho cambiato antidepressivo con il daparox 20 mg 2 cp) più xanax 1 mg RP al mattino, al pomeriggio xanax 0.50 mg 1 cp e prima di coricarmi felison 30 mg 1 cp e 30 gocce di talofen.
Oggi ho effettuato un' ecografia all' addome superiore dove l'ecografista ha trovato una ciste al fegato di 4 mm, 2 calcoli alla cistifelea di 6 e 7 mm e un piccolo adenonioma di 4 mm in posizione pre-infundibolare.
Cosa vuol dire tutto cio'?
E' colpa dei farmaci che assumo?
Sono troppi gli psicofarmaci che assumo ogni giorno?
Il daparox mi farà ingrassare e aumentare il colesterolo?
Scusi il disturbo.

Distinti saluti.

S.M.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non vedo il nesso. Qualcuno le ha detto una cosa del genere ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
No ho letto sul foglio illustrativo che il daparox aumenta i livelli di colesterolo e poi dei miei colleghi mi hanno detto che i farmaci fanno male al fegato.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
I suoi colleghi dicono che "i farmaci fanno male al fegato".... chissà di cosa stanno parlando, di quale tipo di problema, mah.
Evidentemente saranno esperti di fegato e di farmaci, di tutti e due.

Il farmaco può aumentare il colesterolo, dice. Quindi il suo colesterolo per esempio è aumentato ?
[#4]
dopo
Utente
Non credo.
La ringrazio.
Saluti.