Malesserel

Salve, sono una ragazza di 26 anni, sto passando un periodo molto difficile e non so come uscirne! È iniziato tutto un anno fa, quando ho iniziato ad avere seri dubbi sul mio percorso di studi e quello lavorativo. Ero ansiosa per l’avvenire, spaventata per quello che potevano dire a casa dopo cinque anni nel campo e tre accademici, e frustrata perché stavo sprecando tempo ed energie per una vita che non sentivo e non avrei sentito mia. Passano i mesi, trovo un altro lavoro come stagista, poi tirocinante (sempre nello stesso campo) e con loro aumentano le mie ansie, le apprensioni,la stanchezza e subentra un sottile velo di tristezza, ma non do a vedere nulla. Tutto culmina qualche settimana fa, quando ho firmato il contratto (cinque anni). Ora sto malissimo! Mi innervosisco per ogni cosa, litigo con chiunque, sia a lavoro che in accademia. Sento un pesantissimo macigno in gola misto ad una spinta verso l’alto, insomma quella sensazione che provi prima di scoppiare una crisi di pianto. Ma, purtroppo, ciò non accade.
Di notte tutto peggiora e si insidia in me la voglia di tagliarmi o perfino finirla.
Per il momento non posso cambiare nulla di tutto ciò, mi sento bloccata e non so che fare! Come posso superare questo periodo? Vi prego, aiutatemi!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Ci sono stata anni fa, insieme ad una psicoterapia psicosinamica di quattro anni, ma ora no.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe meglio che ripeta una visita psichiatrica per un trattamento adeguato ai suoi sintomi.
[#4]
dopo
Utente
Mi potrebbe consigliare un indirizzo di trattamento? Grazie mille per il tempo didicatom, buona giornata!