Comunque sia sono molto preoccupata, non mi è mai capitato di arrivare ad avere 3 incubi in una

Buongiorno a tutti, sono una ragazza molto giovane e ultimamente,una settimana circa, ogni notte faccio incubi di ogni genere. Ho sognato k mio fratello cadeva da un ponte e nello stesso sogno anche mia madre; ho sognato di essere posseduta e di incendiare tutto ciò che toccavo; di essere tradita dal mio ragazzo; maremoti; ecc... Penso di aver reso l'idea... Non so se magari questi sogni sono dovuti al fatto che in questo periodo ho l'influenza... comunque sia sono molto preoccupata, non mi è mai capitato di arrivare ad avere 3 incubi in una sola notte.
Spero che possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo per le risposte e scusatemi x il disturbo.
[#1]
Dr. Carlo Conti Psicologo, Psicoterapeuta 122 5 1
Gentile Ragazza,
lo stato di salute influenza sicuramente la natura dei sogni.
Ma un incubo o in generale, sogni che ci toccano profondamente, sono portatori di messaggi che il nostro inconscio lascia alla coscienza.
Rifletta su eventuali difficoltà che ha avuto in questo periodo, col suo ragazzo, con suo fratello, si sente arrabbiata per qualcosa, ad esempio? Pensi se quanto ha sognato può avere un nesso con questioni legate alla sua vita.
Se poi sente molto forte il bisogno di avere risposte, consulti uno psicoterapeuta ad indirizzo analitico (meglio se junghiano, visto che loro lavorano molto con i sogni)così da cominciare un percorso di maggior consapevolezza del suo lato inconscio.

Cordialmente
Dott. Carlo Conti
carloconti5@tiscali.it

SALUTI
Dr. Carlo Conti
www.spiritoepsiche.it

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
non è detto che gli incubi siano per forza legati all'influenza. Purtroppo su questo sito non forniamo interpretazioni dei sogni, poichè l'interpretazione è uno strumento terapeutico e viene utilizzata in apposito contesto clinico.

Se Lei è preoccupata del contenuto dei Suoi sogni le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta esperto nel trattamento dei sogni, ad indirizzo analitico, come suggeritole dal Collega.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_