Misteri della mente umana
ciao amici medici :D, siccome nel nostro mondo esistono moltissimi miti e leggende, ogni popolo ha le sue credenze di creature bizzare e fantastiche, ogni poplo attribuisce un diverso significato ad uno stessa cosa/animale etc. ma di ognuna di queste cose di cui si crede o si suppona esistere, nemmeno una si ha la certezza che esista davvero,
quindi vi porgo questa domanda:
la fantasia umana e senza limiti?
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, anche questa domanda, come le sue due precedenti, è una richiesta vaga e generale, e non rispetta le linee-guida per le richieste di consulto che ogni utente è tenuto a conoscere e a cui è tenuto ad adeguarsi:
"non inserire richieste di consulto generiche tese solamente a soddisfare curiosità mediche o a ricevere informazioni su argomenti generalisti o di prodotti commerciali"
Le sue curiosità sono legittime; meno legittimo è richiedere risposta a questi suoi quesiti sul nostro portale.
A meno che lei non abbia motivi personali per rivolgerci queste domande; in quel caso, la invito ad essere più specifico, ed a non mantenersi sul livello vago ed astratto da cui ci parla.
Le allego il link delle linee-guida per la richiesta di consulti:
Cordialmente
[#2]
Utente
caro dottore, per me queesta domanda e davvero molto importante, sono convinto che la fantasia umana sia davvero senza limiti, oltre quello che ho scritto a inizio post, le faccio un altro esempio,non vede quanti libri fantasy con storie diverse riesce a partotire la mente umana? nè esistono moltissime e difficilmente si somigliano le storie fra esse,
quindi caro dottore risponda sinceramente, la fantasia umana è davvero senza limiti?
(la prego di esprimere un sio parere sincero, è molto importante per me parlarne con qualcuno)

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> la fantasia umana e senza limiti?
>>>
Gentile utente, direi proprio di sì, se dovessimo giudicare dalle domande che ci pone.
Devo purtroppo fare l'antipatico, e pregarla di astenersi in futuro dal porre qui domande come queste, perché così facendo toglie tempo alle risposte di chi ha bisogni più urgenti.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#4]
Dr. Domenico Bumbaca Psicologo, Psicoterapeuta
caro utente
mi associo a quanto ribadito dal collega. Comunque la invito a leggere un articolo che forse le potrà dare qualche parziale risposta.
legga qui ....http://www.studiobumbaca.it/2010/09/02/le-origini-della-coscienza/
lo legga tutto, anche gli articoli successivi
saluti
Dr. Domenico Bumbaca - Psicologo Psicoterapeuta
ad indirizzo Junghiano
[#5]
Utente
vi ringrazio a tutti delle risposte, ad ogni modo forse per voi medici potra sembrare banale la domanda che ho fatto, ma per me era "molto" importante sapere la risposta al mio quesito,
d'altra parte ci sono domande meno "intelligenti" della mia e che alcune volte vengono postate più volte su questo portale a cui viene data risposta senza fiatare.
per cui rispondete alle domande di noi poveri utenti che ci interroghiamo sui quesiti della nostra misteriosa e complessa mente.
grazie dell'attenzione cari amici medici
[#6]
Dr.ssa Elisa Flavia Di Muro Psicologo
Gentile utente, ciò che non è chiaro è il motivo per cui il suo interrogativo possa rappresentare un problema per lei. Non è, insomma, una questione di intelligenza o meno della domanda, ma di rilevanza ai fini del servizio, che nasce per fornire informazioni alle persone in difficoltà.
La sua, insomma, sembra più una curiosità che non un problema!
Se così non fosse, se cioè quest'interrogativo rappresenta effettivamente un problema per lei, ce ne spieghi il motivo e cercheremo di aiutarla.
Diversamente, per il futuro, basta che lei tenga sempre in mente la differenza fra "curiosità" (per quanto importante da soddisfare, per lei) e "problema". Ci scriva per i problemi, ma non per le curiosità!
Cordialmente,
Dr.ssa Elisa Flavia Di Muro
[#7]
Utente
grazie della spiegazione cara dott.ssa elisa flavia di muro, ho compreso tutte le sue parole!