Ansia e paura al pensiero di essere gay?

Ciao scusate ma sono terrorizzato Il giorno 14 gennaio stavo dormendo all'improvviso mi sono svegliato dal sonno pensando che ero gay questa cosa mi ha turbato veramente tanto sudavo freddo sono andato in ansia ( pero questo sogno non me lo ricordo ).Premetto che non ho avuto mai pensieri omosessuali non mi sono mai masturbato pensando un maschio e trans anzi mi sono masturbato sempre con video porno di ragazze e mai con video di gay. Sono fidanzato ho 24 anni e sono vergine non per scelta ma problemi d'erezione che non ho mai affrontato. I miei problemi d'erezione avvengono soltanto quando lo proviamo a fare sesso,pero quando facciamo sesso orale il mio pene e sempre eretto. Questo sogno mi ha terrorizzato piango, vomito mi vengono le crisi di paura pensando che sono gay .
Io sono un ragazzo a cui piacciono le ragazze sono stato sempre fidanzato non avrei mai pensato di avere questi pensieri. Ho raccontato il fatto alla mia ragazza e hai mie genitori e lei mi dice che di stare tranquillo che e solo un ossessione e i miei si sono messi un po' paura . Stanotte mi sono svegliato verso le 5 con la paura ansia che non ci posso credere che mi sia successo questo ci penso 24/24 sto impazzendo perche dentro di me penso fino il giorno 13 non ha mai avuto questi pensieri omosessuali anzi mi masturbo tre volte al gg con video di donne faccio molto sesso orale con la mia ragazza e dopo un giorno penso di essere gay ? E possibile ? Adesso mi vengono i dubbi perche mi vengono ?
Il giorno 16 mi stavo riposando all'improvviso mi e venuto un pensiero che facevo sesso orale che dei ragazzi. Ma secondo voi e dovuto al questo mio ossessione? Mi sono alzato sono andato al bagno ho vomitato dal nervosismo perche non voglio essere gay anzi a me da fastidio il loro atteggiamento. Mi sento vuoto? Mi sono venuti dei dubbi sulla mia sessualita' pero fino il gg 13 non mi erono mai venuti. Secondo voi questo pensiero mi ha turbato? Ho una ragazza stupenda che mi sta vicino in questo momento la ama mi attrae in questo momento mi sento confuso sulla mia sessualita. Chiedo aiuto perche sto male qualcuno mi può dire che sono gay ? E che può essere che in due gg si può cambiare orientamento sessuale. ? Sto esplodendo qualcuno mi aiuti rispondete grazie
La cosa che mi preoccupa perche ho avuto pensiero di fare rapporto orale con uomo . Che non mi farei toccare neanche con un dito ?
Grazie e rispondetemi
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro ragazzo,

senza conoscerti non è possibile stabilire per quale motivo, di punto in bianco, tu sia stato colto da questo tipo di pensiero che riconosci non corrispondere alla realtà concreta nè a tuoi desideri presenti o passati.
Ad ogni modo, non si cambia orientamento sessuale da un giorno con l'altro, su questo puoi stare tranquillo.

Ha sicuramente ragione la tua ragazza nel dire che si tratta di un pensiero ossessivo, che solitamente sorge in presenza di un disturbo d'ansia e ne è sintomo.

Ti senti una persona ansiosa?
Ultimamente sei stressato per qualche motivo?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr.ssa Rosa Riccio Psicologo, Psicoterapeuta 247 5 14
Gentile ragazzo,
se non ha mai provato attrazione per un uomo, come mai tutto ad un tratto ha il timore di essere omosessuale?E se fosse così cosa significherebbe per lei?
Vede, spesso dubbi "ossessivi" come quello che la sta attanagliando servono a "distrarci" da qualcosa, da una situazione che ci fa soffrire, da un fatto spiacevole che ci è accaduto, da un malessere che non stiamo affrontando.
Le consiglio di rivolgersi ad un professionista, vedrà che le servirà a chiarirsi le idee.

un caro saluto

Dr.ssa Rosa Riccio
Psicologa-Psicoterapeuta
www.cantupsicologia.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Sono molto ansioso vado subito nel panico per qualsiasi cosa sono un tipo molto pauroso . Mi viene da piangere e sudo freddo dalla paura perche mi venuti questi dubbi ? Che fino a tre gg non ce li avevan? E perche ora ho questa immagine davanti a me che faccio sesso reale con un uomo. Aiutami
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Per rosa riccio mai mai ho avuto attrazione per l' altro sesso ma può essere che sono stato traumatizzato durante al sonno. Io non voglio essere omosessuale per non ne sento il bisogno
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Se pensi di soffrire di ansia è meglio che tu ne parli anche di persona con uno psicologo, che ti possa aiutare a capire e a risovere il problema.

E' la prima volta che ti succede di fissarti su un pensiero in particolare o ti è già successo, magari con un altro genere di preoccupazione?
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Su questo genere e la prima volta ho veramente paura . Ma secondo lei sono gay? Io amo tanto la mia ragazza e non voglio perdere tutto quello che ho sono terrorizzato
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Secondo lei sto esagerando ad avere tutte queste ansie ? non ci posso credere che fino a 3gg fa non ho mai avuto pensieri omosessuali e ora così non all'improvviso mi vengono e non me li riesco a togliere
[#8]
Dr.ssa Rosa Riccio Psicologo, Psicoterapeuta 247 5 14
Caro ragazzo, non possiamo dirle se è omosessuale o meno ma il fatto che lei non abbia mai nutrito alcun dubbio sulla sua eterosessualità, l'ansia che prova e la natura stessa dei pensieri che fa e che la terrorizzano farebbero pensare a un'idea ossessiva, cioè la paura di qualcosa che non è reale ma che ci terrorizza e più ci sforziamo di non pensarci e più ci pensiamo e ci spaventiamo.
Proprio per questo sarebbe il caso di parlarne con qualcuno.
Sarebbe il caso di capire innanzitutto se di questo si tratta, come mai questa preoccupazione è arrivata proprio ora, cosa vuol dire, ecc.
Ci rifletta

un caro saluto
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Io non sono omosessuale che non può essere in un giorno cambia tutto sono terrorizzato sono le 01.47 e non riesco ma dormire perche ho questo puntino fisso che penso che sono gay e mi vengo strane idee sui gli uomini che fino 2 gg fa non ho mai avuto come posso risolvere questo problema?

[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno a tutti aspetto vostre risposte. Stanotte non ho dormito neanche un secondo perché ho il pensiero di essere omosessuale pero non ci riesco a crederci e la prima volta che mi succede in 24 anni stanotte il mio pensiero fisso e quello di un uomo vicino a me . Non ce la faccio più io non voglio essere gay perché mi piacciono le donne . Sono in ansia e sudo freddo e ho paura . Secondo voi e una mia ossessione
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno a tutti aspetto vostre risposte. Stanotte non ho dormito neanche un secondo perché ho il pensiero di essere omosessuale pero non ci riesco a crederci e la prima volta che mi succede in 24 anni stanotte il mio pensiero fisso e quello di un uomo vicino a me . Non ce la faccio più io non voglio essere gay perché mi piacciono le donne . Sono in ansia e sudo freddo e ho paura . Secondo voi e una mia ossessione
[#12]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le nostre risposte non sono curative, ma sintomatiche, cioe' funzionano come calmante temporaneo, fino a quando lei le ricevera' .
Un lavoro di fondo sull'ansia e non sull'orientamento sessuale, credo sia indicato.
Inoltre, non si cambia orientamento sessuale, per un brutto sogno.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottoressa allora lei dice che e solo un problema del sistema ansioso ?
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottoressa allora lei dice che e solo un problema del sistema ansioso ?
[#15]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottori ma quello che non riesco a capire perche non riesco a toglieremo da mente e perche mi sia venuto all'improvviso e poi perche Non mi riesco a togliere questo pensiero e poi quando vedo qualcuno del mio sesso mi vengono in mente delle cose strane . Secondo voi da cosa dipende .? Da una mia ossessione
[#16]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
"perche non riesco a toglieremo da mente"

Gentile utente,
provi a leggere questi due articoli ai link

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

e valuti l'opportunità di rivolgersi per un consulto a uno psicologo/psicoterapeuta, meglio se esperto in disturbi d'ansia.

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#17]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Allora secondo lei e solo un ossessione ? Perché non penso di cambiar sessualità in 3 gg questa crisi e cominciata da tre giorni
[#18]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Online, non si possono fare diagnosi, nè prognosi.
Cerchi uno psicologo-psicoterapeuta, che possa comprendere a fondo cosa le è accaduto e valutare insieme a lei, il percorso più idoneo.
Saluti
[#19]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Allora secondo lei e solo un ossessione ? Perché non penso di cambiar sessualità in 3 gg questa crisi e cominciata da tre giorni
>>>

Proprio perché 3 gg sono troppo pochi per cambiare orientamento sessuale, è più probabile si tratti di ossessioni.

Verifichi con un professionista di persona, come suggerito.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#20]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dott fino a 4 gg fa non mi era mai successo questo pensiero mi e venuto all'improvviso durante la notte fino a quel gg non mi ero mai successo . Sto da 4 gg in ansiA e paure sudo freddo sono rimasto colpito tanto non ho mai avuto pensieri omosessuale in questi gg mi vengono ma prima di quel giorno mai . Secondo lei sto così spaventato e fissato da questo pensiero perché ? Premetto che non ho mai avuto voglio di stare con un maschio ho paura adesso perché mi vengono sti pensieri ?
[#21]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Perché nessuno mi risponde ? Ho bisogno di aiuto. Fino a una settimana fa non avevo questi problemi a lavoro ce un ragazxo che secondo me e Omo e mi da fastidio perché mi guarda pero non mi riesco a togliere di mente il suo sguardo e sono terrorizzato perché non mi era mai successo io amo essere etero e la mia raga pero sn terrorizzato perché nn voglio questi pensieri voglio tornare come prima
[#22]
Dr.ssa Silvia Michelini Psicologo 10
Gentile Utente,

come le suggeriscono i miei colleghi non è possibile stabilire in così poco tempo e con così poche informazioni l'origine della sua ansia, che al momento sembra essere caratterizzata da immagini ossessive riguardanti scene omosessuali.
Emerge inoltre una difficoltà ad avere rapporti sessuali completi, ma non per questo all'improvviso può variare l'orientamento sessuale.
A tal riguardo se le può interessare approfondire le sue conoscenze sull'identità sessuale può leggere il mio blog che tratta proprio di queste tematiche.
E' assolutamente privato.

Saluti

Dr.ssa Silvia Michelini
Coppia, Famiglia, Adolescenza, Identità Sessuale
sito: www.silviamichelini.com; blog: www.psicologiadicoppia.net

[#23]
Dr. Antonio Raia Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 140 5
Gentile Utente,
posso chiederle qual'è il genere di video che sceglie per masturbarsi?
Saluti
Dott. Antonio Raia
www.psicologibenevento.it

Dr. Antonio Raia
www.centropsicologicodelsannio.it

[#24]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Il genere che vedo sempre amatoriale italiano eterosessuale e basta
[#25]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Il genere che vedo sempre amatoriale italiano eterosessuale e basta il mio pensiero che mi turbae perche ho presente sempre un immagine maschile che mi ossessiona
[#26]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno sn passati 5 gg da quella notte di aver avuto quel brutto sogno e le cose peggiorano.
In questi ultimi due gg mi capita sempre di pensare ad un collega di lavoro che secondo me e omosessuale non lo riesco a toglierlo dalla testa mi vengono pensieri strani che in 5 gg fa non mi erono mai venuti. Io non provo nessuna attrazione per lui anzi quando ci penso vado in ansia perche non me lo riesco a toglierlo dalla testa e come un ossessione. In questi due gg mì e venuto un forte calo del desiderio non riesco a baciare neanche la mia fid che mi riappare l'immagine del collega anche quando l'abbraccio. Dentro di me ho il terrore non dormo perche mi vengono pensieri strani e mi spaventano.
Dentro di me sono sicuro di essere etero perche in 5 gg non si puo cambiare orientamento
Pero perche mi vengono sti pensieri strani. Ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa amo la mia raga ma non riesco a togliermi dalla testa questi brutti pensieri. In questi gg non ho voglio di far nulla a livello di masturbazione ho un calo del desiderio enorme perche la mia testa e altrove.
Ma secondo voi sono gay ? Io dentro di me la risp già la so.No. Ho forti crisi di paura stanotte mi sn svegliato e mi sono dato due schiaffi in faccia e dicendomi reagisci cazzo non sono gay e solo una mia sensazione ma che mi sta uccidendo dentro .
Ho letto su internet del D.O.C secondo voi e quello.?
Rispondete ho una paura fortissima
[#27]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
non è possibile fare diagnosi attraverso una consulenza on line, continuare a collezionare risposte degli specialisti rischia solo di alimentare la sua ansia, ti consiglio di rivolgerti di persona ad uno Psicologo-Psicoterapeuta per un colloquio nel quale potrai condividere il tuo vissuto. Se non hai la possibilità di rivolgerti ad uno specialista privato, puoi prendere contatti con il Consultorio familiare della tua ASL.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#28]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

credo che il primo passo sia una valutazione specialistica: una diagnosi appare necessaria per definire se il suo è un disturbo d'ansia generalizzato, se è un disturbo ossessivo o se è nulla di tutto ciò e se in tali ambito i fenomeni sessuali sono una componente esterna o sono parte del problema stesso.

Il mio consiglio è un colloquio psichiatrico che possa pertanto indicare anche l'eventuale intervento.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com