Un brutto effetto, mi sento cosi male che mi viene quasi

Sono una ragazza giovane eppure in queste periodo comincio a sentire quasi il bisogno di chiudermi in casa per il resto della mia vita, tutto questo solo perché tradisco il mio ragazzo e dopo mi sento male. Preciso che non lo tradisco con il primo ragazzo carino k incontro, lo tradisco da ben 4 mesi con un mio ex a cui sono stata legata per tanto tempo... Quando vado dal mio ex di nascosto dal mio ragazzo convinco quasi la mia mente che vado solo come amica x convincermi che io non tradisco il mio ragazzo, pazzesco! Quando vedo il mio ex sento davvero di essere innamorata ma tra noi SOLO BACI, niente rapporti sessuali per mia scelta, ma non perché non mi eccita, solo perché se avessi rapporti sessuali mi sentirei ancor di più uno schifo, il mio ''amante'' è paziente tiene a me e quindi ''aspetta'' che io mi convinco. Mi vedo con lui tipo una o due volte alla settimane, nel momento in cui lo tradisco sono felice perché voglio il mio ex, lo voglio da morire,, ma poi quando torno a casa comincio a sentirmi male. mi si chiude lo stomaco per giorni, non dormo la notte, e sono solo capace di star seduta su una sedia come un vegetale che non parla, insomma spero di essermi spiegata bene. Fa un brutto effetto, mi sento cosi male che mi viene quasi da vomitare... è una bruttissima sensazione eppure continuo a farlo. non so come fare, voglio smettere perché se perdessi il mio ragazzo per colpa del mio amante sarei capace di uccidermi, senza lui mi sento nulla, sento come se mi venisse tolto il cuore dal petto. Non parlo con nessuno di questo mio tradimento, tengo tutto per me perché la gente mi giudicherebbe male, ho bisogno di smettere, ho bisogno di star bene e di prendere una decisione. HO BISOGNO DI AIUTO, grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
la confusione che domina i suoi sentimenti la porta ad agire come non vorrebbe e a trovarsi in una situazione spiacevole.
Sarebbe probabilmente meglio per Lei compiere una scelta: potrebbe farsi aiutare in questo da una consulenza psicologica di persona, che può effettuare gratuitamente presso lo Spazio Giovani del suo Consultorio di zona:

http://www.salute.gov.it/imgs/c_17_paginearee_913_listafile_itemname_19_file.pdf

Cordialmente,

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Gentile ragazza,

scelte del genere vanno valutata con attenzione. Bisogna che lei capisca il tipo di rapporto che vuole con un uomo e che tipo di uomo vuole accanto. Dovrebbe analizzare i propri sentimenti verso l'uno e verso l'altro. Per far ciò un consulto online è molto limitato nell'aiuto che potrebbe ricevere. Uno psicologo di persona saprà senz'altro essere più efficace.

Ci aggiorni se le fa piacere.

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Alla sua eta' senza figli, mutuo, casa, responsabilita' varie, la scelta dovrebbe esse piu' semplice, anche se dolorosa.
Quattro mesi sono tanti, ma non per un discorso morale, ma per l' indecisione che abita il suo sentire.
Una consulenza psicologica potrebbe iutarla.
Nel mio blog, trovera' tanti articoli sul tradimento

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it