Paura di rifidanzarsi

Io e il mio ex ragazzo un paio di mesi fa ci siamo risentiti e abbiamo riniziato a parlare, un paio di settimane fa c'è stato un bacio fra di noi.Entrambi siamo rimasti confusi per un po' ma abbiamo deciso di andare avanti e vedere che succedeva.Il rapporto si è intensificato e siamo diventati una specie di 'coppia' volendoci bene.Abbiamo anche fatto sesso.Io sono molto confusa.Lui dice che mi vuole un bene dell'anima ma non mi ama.Io penso in continuazione che è un rapporto basato sul sesso ma lui mi dice che avremmo anche potuto non aver fatto sesso, a lui importa solo stare insieme a me.Il bene si è insensificato.Ma nonostante questo io penso sempre che è un rapporto basato unicamente sul sesso.Non vogliamo perderci e soprattutto io non voglio perderlo nuovamente, ma ho troppa confusione in testa.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
avete risolto i dissapori che vi hanno allontanato in precedenza?
Com'era il vostro rapporto, per quali motivi si era concluso ?
Quanto è durato?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Abbiamo risolto le incongruenze che ci avevano fatto finire la storia anche perché entrambi siamo cresciuti ed abbiamo maturato.Il nostro rapporto precedente era molto tranquillo e sereno inizialmente, eravamo innamorati sul serio ma col passare del tempo io gli avevo tolto la libertà che lui desiderava essendo troppo ossessiva e alla fine dopo 6 mesi mi ha lasciata dicendomi che non mi amava più e che continuare a stare insieme sarebbe stata una presa in giro nei miei confronti.