Tradimento ripetuto

Buongiorno, volevo chiedervi cosa spinge un uomo di 40 anni a tradire tutte le sue ragazze con la stessa persona che conosce da 22 anni.! Ora lui convive da 4 anni ed ha un figlio di un anno ma ha sempre tradito la sua lei con questa ragazza che è la stessa!! Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
non possiamo sapere quali siano i motivi di tale comportamento senza conoscere il diretto interessato e la sua personale storia. Da qui inoltre non possiamo esprimerci su terze persone, da cosa deriva la sua domanda?
Che rapporto ha con questa persona?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Buongiorno, chiedevo solamente un vostro parere non una diagnosi relativa al suo comportamento. Cosa ne pensate voi di una persona che tradisce in modo ripetuto e per così tanto tempo le sue diverse fidanzate, nonché la sua attuale convivente. Immagino abbiate un vostro personale pensiero rivolto a questa situazione. Chiedo a voi del mestiere cosa ne pensiate di ciò. Lui è un amico di famiglia (nonché vicino di casa) che conosco da bambina..
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Cosa ne pensate voi di una persona che tradisce in modo ripetuto e per così tanto tempo le sue diverse fidanzate, nonché la sua attuale convivente. Immagino abbiate un vostro personale pensierO"

Genrile Utente,
Gli psicologi non giudicano, non valutano e, se vengono interpelleti dal paziente, lavorano con lui e per lui.

Non ci si può esprimere per "altro" da lei, si tradisce per mille motivi..
Per infelicità..
Per la paura di invecchiare..
Per esorcizzare la paura della morte..
Perché si è innamorati...
Per la sessualità....ecc...

Mi chiedo invece perché lei chiede una consulenza per un suo vicino di casa

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Buongiorno, come già ripetuto non sto chiedendo una consulenza, sto chiedendo un vostro parere su una questione particolare..senza giudicare.. Solo un vostro parere su una situazione così insolita
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il parere senza il paziente non lo danno i clinici e non è possibile generalizzare