Ansia e paura di essere rifiutati

Buonasera, io credo di avere un problema nel relazionarmi con le ragazze che mi interessano, per paura di essere rifiutato.
Ho tanti amici e anche amiche, ho avuto anche due ragazze però non ho mai avuto relazioni soddisfacenti.
Quando vedo una ragazza che potrebbe interessarmi e mi impongo di parlarci alla fine trovo sempre mille scuse per non farlo, e il giorno dopo chiaramente lo passo con mille rimorsi e rabbia con me stesso.
Il vero problema è che io sono un ragazzo di bella presenza a detta di tutti ma anche quando le ragazze mostrano interesse verso di me ed io magari lo ricambio faccio veramente fatica a sbloccarmi. Non potete capire che rabbia con me stesso mi assale.
Ora, io non credo di aver bisogno di uno psicologo,magari avrei bisogno di qualche consiglio da parte di voi professionisti. Grazie in anticipo e buona serata.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Prima di risponderle, dato che ci dobbiamo attenere alle regole di questo sito e al codice deontologico, le chiedo quanti anni ha, dato che recentemente denunciava un'età inferiore ai 18 (il servizio è riservato ai maggiorenni), diversamente da quanto è riportato in scheda.
Nel caso fosse minorenne e desiderasse un consulto psicologico per le difficoltà che ci espone si può rivolgere direttamente al Consultorio Familiare ASL Spazio Giovani del suo territorio, non occorre prescrizione medica ed è gratuito.

Ci faccia sapere se crede

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la informo che sono maggiorenne da poco meno di un mese quindi questa volta posso ricevere risposte. Grazie in anticipo.