Mal di testa paura

Salve.Prima parlando con amici di un operazione al cervello di un giocatore,mi è venuto un senso di restringimento alla testa con la sensazione che gli occhi si fossero congiunti.Ora dopo mezz'ora ho male alla nuca.Ho molta paura che sil qualcosa di più grave oppure può essere un attacco di panico?Se può centrare qualcosa 3 mesi fa ho fatto eco,holter e test da sforzo tutto ok.Grazie.È urgente vi prego rispondetemi presto.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo l'urgenza con la quale chiede questo consulto e il precedente che racconta (...)Prima parlando con amici di un operazione al cervello di un giocatore,mi è venuto un senso di restringimento (..)
fa pensare a una somatizzazione dell'ansia.
Se la cosa dovesse continuare senza input come questi allora consulti il suo medico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Capisco l'utilita' di potere porre domande on line, e capisco la tentazione che puo' costituire farlo, ma si conceda qualche ora.
Il *restringimento alla testa* o la sensazione che *gli occhi si fossero congiunti* non possono che essere l'effetto di una suggestione.
E sarebbe utile che Lei riuscisse a fare da se' questa opera di auto-contenimento.
Non e' un bambino ma la reazione e' un po' inadeguata a una persona adulta.
E' un figlio unico? Che rapporti ha con i Suoi familiari?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Sono figlio unico e tutto bene i famiglia.Questo cosa c'entra.Mi sento nella parte posteriore del cervello come se ci fosse un buco.Cosa posso fare?Grazie
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Io penso che un consulto psichiatrico per inquadrare la situazione sia opportuno.
Poi per la terapia La indirizzera' lo specialista.
I migliori auguri.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottoressa ma non è niente di grave?Cioè è solo di origine psicologica?
[#6]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Se Le ho raccomandato una visita psichiatrica e` perche' ritengo sia opportuno approfondire.
I miei saluti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Cosa significa?Questa sensazione la avverto solo quando ci penso quando sono distratto non sento nulla
[#8]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Continua a chiedere consulti on line, cercando rassicurazioni, ma questo non la porta a niente. Come le hanno già detto, consulti uno psichiatra per una cura che la possa aiutare.

Franca Scapellato