Coppia

Sono disperata e non so da dove cominciare. Solo ripensare a cosa é successo mi fa male. Un dolore che mi lascia senza forze. Conviviamo da 2 anni e ci frequentiamo da tre. Lui si era appena separato, io separata da 8 e con 2 figlie. Abbiamo investito tanto in questo rapporto. Circa 3 mesi ho intuito qualcosa di strano. Ma diceva che era stanco. Questa settimana siamo stati al mare. Lui ha avuto uno scatto d'ira verso un atteggiamento di mia figlia, si é allontanato e si é messo a camminare per sfogarsi. Ha lasciato il cellulare sotto l'ombrellone. L'ho preso e ho visto che era arrivato un sms. E cosa che non mi sarei mai sognata di fare l'ho letto.............. e ho continuato a leggere....... e lì ho visto che era una sua collega, che le aveva chiesto di uscire il sabato prima della nostra partenza. A me aveva detto che stava andando dalla madre. Le faceva complimenti sulla nuova acconciatura, su un vestito e come era a bello pensare a lei che lo indossava. Per pensare a lei aveva indossato la maglia al contrario. Che era stato benissimo quel sabato. Ho cominciato a piangere silenziosamente, poi mi sono alzata e sono andata verso l'hotel. Non riuscivo a smettere. Mi faceva male il petto. Non Ci potevo credere. É tornato e io sono tornata. La sera gli vado incontro e lui mi dice se sono andata a ricercarlo, che sto diventando gelosa. Allora gli dico che so che sta costeggiando un'altra. Lui dice che non é vero e che qualcuno ci vuol mettere contro. Allora gli racconto cosa so. Lui ammutolilisce e io con la calma che ti da la disperazone più totale gli domando cosa ci sta succedendo. Ha detto che dobbiamo trovare del tempo per noi. Io gli ho detto che non voglio che ci lasciamo e che mi deve dire ciò che vuole e io lo faccio. Si é addolcito mi ha abbracciato e mi ha detto che si sente una rabbia interna. La vacanza é proseguita ed é stato come se ci sforzassimo perché ci amiamo, ma eravamo tese. Il mio dolore non si calma però. Siamo tornati ieri sera è lui oggi si é alzato alle 6 é da due ore che vede schetch comici. Lui é in ferie io devo ritornare a lavoro oggi. Ho l'ansia di lasciarlo solo e libero di risentito a o vederla. Scusate la lunghezza e se non sono stata chiara. Non so cosa fare e come farlo. Dobbiamo chiarirci, ma non so come. Aiutatemi
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Il tradimento e tra i dolori più atroci che la nostra psiche possa reggere

Bisognerebbe capire perché?
Cosa cercava?
Cosa vi manca?

Il perdono o la cicatrizzazione postuma obbliga al chiarimento ..

Provi a consultare queste letture e ne riparliamo

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2460-coppie-e-tradimento-chi-tradisce-chi-ma-il-tradimento-e-utile.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2460-coppie-e-tradimento-chi-tradisce-chi-ma-il-tradimento-e-utile.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2321-tradimento-e-sessualita-quando-si-tradisce-per-salvare-il-matrimonio.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2251-come-superare-un-tradimento.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa grazie, leggendo i link che mi ha proposto ho capito che questo dolore é quasi necessario per capire e cercare di andare oltre. Spero passi prima possibile.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, mi sono fatta coraggio e gli ho chiesto perché e cosa cercava dall'altra. La sua risposta é stata "nulla è se riesci a vederla con calma abbiamo preso solo un caffè in un posto affollatissimo, la mia colpa é stata non dirtelo". Gli credo, ma ciò non toglie che i suoi pensieri erano rivolti a lei e non a me. Che si sia fermato al caffè, non elimina tutto il resto. Mi ha anche detto che era sorpreso del fatto che la prima volta che capitava un problema in questi anni io entravo in crisi. Il dolore resta tanto. Durante la giornata alterno l'isolamento da lui a momenti di condivisione con lui. Mi sono accorta che ha paura di sbagliare modo o atteggiamento con me. Voglio che la nostra coppia abbia un'altra possibilità. Grazie ancora alla Dottoressa che mi ha aperto uno spiraglio senza il quale non so dove sarei arrivata.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Grazie ancora alla Dottoressa che mi ha aperto uno spiraglio senza il quale non so dove sarei arrivata."

È stato un piacere.
Auguri per tutto.