Problemi con genitori, puo essere?

Buongiorno, vi scrivo perché ho un problema che mi tormenta a volte, un esempio è che i miei genitori non mi salutano la mattina, premetto che lavorano tutto il giorno, rispetto ai miei coetanei vanno d'a cordo con i genitori, poi iniziano a prendersela con me a volte per problemi che non esistono, oppure a volte accarezzano il mio cane per far vedere che ci tengono piu a lui, e a volte dicono proprio cosi, oppure io adesso sto lavorando nell'azienda che abbiamo e che lavorano i miei, e dicono che non faccio nulla, nonostante io le mie 6 ore le faccio bene, loro dicono di no invece e non mi danno lo stipendio, ho provatoa chiedere ai nostri dipendenti per vedere come mi vedono e mi dicono che sono molto bravo a lavorare, i clienti mi facevano i complimenti peró loro continuano a negare che io lavoro, ad esempio io sono caduto in un disturbo ossessivo a 13 anni e loro piu che mandarmi da un neuropsichiatra si mettevano a guardare la tele, cioé loro mi portavano li da questa neuropsichiatra e per loro è come se io stessi apposto, lui mi dava le medicine e bona mi "drogavano" di questa roba chimica invece di darmi affetto.
ora ho 19 anni e questo problema mi pesa, poi non riescono proprio a capirmi che io ancora i miei problemi, a volte dicono che non faccio niente, poi mi dicono che non aiuto, non so tutte queste cose,non mi danno una mano a diventare forte, a tavola poi io ultimamente sto sempre zitto perché parlando iniziano a dire che non capisco niente, oppure a volte non mi considerano proprio, io non so se è mia immaginazione o cosa, ma a me sembra proprio cosí anche perché si nota, poi mia mamma si mette a vedere i video di vasco rossi, mia mamma. Si mette a parlare con mia sorella che sta benissimo, invece che scambiare due parole con me kquando mi vede pure giu di morale, insomma é come se avessi dei problemi e non mi parlano, come posso superare questo problema? Dico anche subito che i miei genitori a 10-11 anni avevo paura di molte cose e mi hanno sempre avuto una risposta rigida e violenta, tipo a dormire di notte avevo paura dei padri e loro mi cacciavano dalla stanza con cattiveria oppure mi rispondevanomale, tutto cio ha causato questo disturbo ossessivo a 13 anni, che ancora mi porto dietro a volte, mia sorella poi ancora peggio dice che io non lavoro che devo finire i 2 anni di scuola insomma mi trattano un po tutti male, consigliatemi voi spero abbiate capito, buona giornata/serata
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazzo,
leggendo suoi precedenti consulti vedo che è stato in trattamento farmacologico e psicologico. Ora è ancora seguito da qualcuno? Se sì da chi (non i nomi il tipo di specialità) e che benefici sta ottenendo?

Le problematiche con i suoi genitori che ha esposto qui potrebbero far parte di un quadro generale più complesso da valutare attentamente in presenza a livello specialistico, nel caso attualmente non fosse seguito.

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Mi permetta:
si ha l'impressione quasi che
non legga nemmeno le risposte ad un certo consulto
che ne posta subito un altro,
senza neanche rispondere al precedente...
Ad es. 3 giorni fa:
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/533589-ho-un-problema-legato-alla-masturbazione.html

Cosa rappresentano per Lei questi consulti online?
Le sono di qualche utilità? Se sì, quale?
Le forniscono qualche orientamento? Se sì, quale?

Se sì, ne saremmo felici.

Saluti cordiali

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/