dipendenza da flirt
Sono fidanzata da 5 anni. Da tre anni, dopo aver scoperto che il mio fidanzato faceva apprezzamenti su altre, che custodisce il telefono con avidità e che i suoi amici mi prebdevano in giro per difetti fisiciparte di me è cambiata. Negli anni sono dimagrita pesavo 10 kg in più (cosa che il mio ragazzo a inizio relazione mi fece pesare, controllando cosa mangiassi, cosa che mi ha segnata molto anche se ora è cambiato). Ho iniziato così ad aver molti spasimanti. E non mi sono tirata indietro. Mai. Mi spiego, fisicamente non ho fatto nulla. Ma ho sempre affrontato il flirt ovvero in questi anni ho messaggiato con altre persone. Con alcune sono uscita ma sempre nella
Convinzione di arricchirmi spiritualmente Perche
Ho deciso di non precludermi nulla, almeno mentalmente.Adoro la dinamica iniziale degli sguardi, del "vorrei averti ma non si puo". Quando arrivava il momento del bacio scappavo e ciao.Penso che avevo bisogno tanto di essere apprezzata. Solo in quella fase mi sento felice come una pasqua. Io invece voglio ritrovare la mia felicità quotidiana senza dipendere da complimenti altrui e soprattutto senza vivere nelle bugie ma la realta e che sento solo vuoto. Sì il mio ragazzo ora mi ama alla follia. Ma il rammarico nei suoi confronti non mi è mai passato e mai passerà. Ogni giorno ci penso ogni giorno ho l'ansia che non è più come prima.

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazza,
credo ci potrebbero essere problematiche affettive da risolvere, carenza di autostima o altro che non sappiamo, se sente il bisogno di cercare negli apprezzamenti altrui ciò che potrebbe mancare.
Così come rifugiarsi nell'aspettativa di rivivere un rapporto com'era nel passato (cosa non possibile perché le cose cambiano con il tempo) continuando a permanervi nelle difficoltà esposte, indicherebbe problematiche da risolvere.
Sarebbe opportuno si rivolgesse direttamente a un nostro collega se intende risolvere, come del resto le era già stato suggerito da qui in precedenza.
Cordialità
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Ex utente
Gentile dottoressa Rinella,
sono due anni che aspetto che la vita mi dia delle risposte da sola, continuo a ripetermi che crescendo capirò i miei errori, ma ora è troppo tempo che sto male. Mi rivolgero a uno specialista. Secondo lei mi potrà aiutare davvero? Grazie
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Certamente alla Sua giovanissima eta' confrontarsi con uno specialista non potra' che farLe bene.
Quello che non capisco e' il rimpianto che prova verso il Suo ragazzo.
Lei si e' solo difesa! O no?
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Concordo con le indicazioni della collega sulla possibilità di risolvere "altro" rispetto a quello che ci chiede.
Ha risolto il doc per il quale ci scriveva già scritto?
Se si, come ?
Legga questa lettura, mi sembra davvero indicata
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.