Terapia familiare

Buongiorno, sapete consigliarmi un centro o un professionista referenziato di terapia familiare a Verona?

Io ho provato a cercare tramite Google vengono fuori una miriade di professionisti, ma non mi va di andare cercando un professionista a casaccio. Quello che mi serve è un professionista specializzato nella terapia familiare.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

le Linee Guida del sito ci vietano di pubblicizzare strutture o professionisti.
D'altra parte capisco il Suo smarrimento e il non voler andare a casaccio nella ricerca del professionista.
Potrebbe, tuttavia, domandare al Suo medico di base, che certamente conoscerà degli psicoterapeuti, oppure provare a fare un giro di telefonate a quei professionisti che ha trovato in rete per porre le Sue domande e farsi una prima idea.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Il medico di base non sa nulla.

Fare un giro di telefonate con i nominativi che trovo su internet equivale andare a casaccio, che equivale a perdere un sacco di tempo e anche soldi, perché questi poi per telefono non diranno nulla (o diranno il meno possibile) e cercheranno di fissare una seduta. Ma più che altro è perdere tempo di sentire diverse persone. L'ho già fatto con 2/3, ed è esattamente come scritto sopra. Magari al decimo tentativo trovo quello giusto, ma vorrei evitare questa strada.

Esiste un albo/ente/associazione serio ed autorevole nella terapia familiare al quale chiedere dei professionisti della mia zona?

Di solito i terapeuti familiari sono psichiatri o psicologi o entrambi?

[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
innanzitutto l'approccio terapeutico elettivo per la terapia familiare è quello sistemico-relazionale.

Se prova a digitare le parole chiave di ciò che cerca esattamente e il nome della sua città riuscirà a trovare più facilmente e restringere la ricerca.

Purtroppo come le ha detto la Collega, non possiamo per via delle regole del sito, darle direttamente nominativi.

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Di solito sono psichiatri o psicologi che si occupano di questo o è indifferente?

Cercando su Google vengono fuori una miriade di nominativi, non mi va né di perdere tempo a chiamare 10 persone, né di affidarmi al caso.

Se potete darmi delle indicazioni tramite messaggio privato ve ne sarei grato. E' possibile questo?