Sonno leggero

Buongiorno,

da quanto convivo con la mia ragazza non riesco a dormire bene, nel senso che durante la notte mi sveglio se lei si muove nel letto e respira più forte o russa. Se, invece, dormo da solo non alcun tipo di problema riuscendo a dormire bene.

Ecco, è normale che sia così o, invece, il fatto di non riuscire a dormire con un'altra persona sia dovuto a qualche stato d'animo che non consente di rilassarmi e, quindi, di non svegliarmi durante la notte?

grazie
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
il sonno disturbato è da quanto dice legato al dormire con la sua ragazza e non a difficoltà che riscontra quando solo.

Movimenti nel letto e rumori possono senza dubbio essere disturbanti e compromettere un sonno pienamente ristoratore, a meno che oltre a questo lei riscontri problemi di altra natura che riguardano il rapporto con la sua partner e che possono tenerla magari un po' in ansia.

Da quanto tempo convive?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
da circa 6 mesi convivo.