Grave ansia
Buonasera...è la terza volta che scrivo qua il problema è sempre il solito,anzi c'è qualcosa che va peggio....da 5 mesi ho iniziato a lavorare e nel contesto sociale sono migliorato perchè prima che iniziassi questo lavoro la mia vita sociale è un po migliorata ma davvero poco...non sono mai andato dal medico perchè pensavo che prima o poi mi passasse tutto ma purtroppo niente.Ho sempre quei maledetti tic nervosi dalla mattina alla sera a lavoro va male perchè ho sempre la testa annebbiata,non riesco a ragionare mi sento molto in difficolta quando lavoro davanti ad altre persone sopratutto perchè non riesco a raggiungere concetti che per gli altri sembrano semplici.Ho davvero paura per il mio futuro,come faccio a farmi una vita normale? Ripeto testa sempre annebbiata,pesante..mi sento sempre stanco e sempre ansioso parlare mi viene difficile tranne che in famiglia...per un mese ho avuto attacchi di panico quasi ogni giorno(adesso raramente e riesco a gestirmi) non riesco a ricordare le strade molte volte,la mia autostima è pari a zero,sono insicuro di me stesso e a volte credo che gli altri mi prendano in giro poi la sera quando vado a dormire,mi sdraio e dopo un po faccio dei "salti" nel letto perchè ho come la sensazione che il cuore cessi di battere .....come faccio a vivere cosi?davvero non so cosa fare....mi servirebbe la patente ma non vado a scuola guida per i mille complessi che ho ed è cosi per ogni cosa.purtroppo a volte ho anche degli scatti d'ira.Rispondete presto per favore sono disperato

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
come Lei giustamente dice
<<è la terza volta che scrivo qua il problema è sempre il solito<<.
Certamente.
Ma era anche stato orientato ad un consulto di persona.
Eppure Lei
<<non sono mai andato dal medico perchè pensavo che prima o poi mi passasse tutto ma purtroppo niente.<<
E dunque non ci rimane che ri-raccomandarLe un consulto di persona, auspicando che questa volta lo faccia.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazzo,
noi la ascoltiamo volentieri ma i disagi che sta sperimentando da tanto tempo purtroppo non si possono risolvere con una risposta on line, noi possiamo solo suggerirle cosa sia opportuno fare per recuperare una condizione di migliore benessere e serenità.
<non sono mai andato dal medico perchè pensavo che prima o poi mi passasse tutto ma purtroppo niente>
Cosa le impedisce di attivarsi per prendersi cura di sé?
Desidera stare meglio, fare pace con le sue difficoltà, avere una migliore qualità di vita?
A questo scopo è' davvero opportuno che lei si rivolga ad un nostro collega , può usufruire del servizio pubblico presso le strutture ASL del territorio o se crede rivolgersi a un professionista privato.
Ha già sperimentato che attendere che tutto si risolva senza alcun apporto specialistico non risolve, anzi può rischiare di peggiorare la sua condizione.
Si prenda cura di sé, scrivere qui è solo il primo passo.
Cordialità
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#3]
Utente
La mia paura è quella di non essere una persona normale.....grazie per le risposte ed andrò dal medico
[#4]
Saggia decisione.