Capisco di sbagliare , ma continuo a farlo? quale può essere l'origine del problema e come superarlo

Buonasera,
sono un ragazzo di quasi 21 anni.
Sono diplomato con un voto abbastanza alto (82/100), lavoro come impiegato 10 ore al giorno e guadagno mediamente 450 euro al mese.
Solo che mi sento irrealizzato , non ho ancora una macchina e consumo il denaro in schifezze .
Di quei 450 euro mensili , metto da parte (in banca) circa 300 , gli altri li consumo in sigarette e bar, e non metto da parte soldi per comprarmi la macchina ed un telefono buono.
La mattina appena sveglio mi compro il cornetto, al pomeriggio vado al bar per prendermi un aperitivo prima di lavorare e fumo mediamente le 20 sigarette al giorno!
So che quello che faccio non è giusto ! Consumare soldi così, ma mi aiuta a riempire una specie di vuoto che è dentro di me,
Circa un anno e mezzo fa ho perso la fiducia del mio vecchio gruppo di amici in quanto capendo che mi stavano solo usando , decisi di farli un torto.
Durante il giorno penso a loro , alla mia vita come è cambiata !
Non riesco a capire perchè continuo a rovinarmi la vita se adesso vivo meglio di prima!
Ho fatto due volte nella mia vita un consulto psicologico , ma i due professionisti non hanno rivelato alcun problema alla base e non hanno trovato giusto farmi fare delle sedute! Secondo voi che dovrei fare?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)Di quei 450 euro mensili , metto da parte (in banca) circa 300 , (..)
già deve prendere in considerazione il fatto che fa qualcosa di positivo -non c'è quindi un verso sperpero,
(...)gli altri li consumo in sigarette e bar(..)
sta solo vivendo.
dovrà forse imparare a ridistribuire le cose, nient'altro.
saluti
le consiglio questo testo
http://www.libellulaedizioni.com/prodotto/la-cura-dei-soldi/

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks