Confusione Sessuale

salve,sono un ragazzo di 23 anni confuso sul proprio orientamento sessuale. Sono vergine e ho sempre utilizzato la masturbazione per sopperire un bisogno poichè mi sentivo scartato dalle ragazze. Tutto è cominciato due anni fa quando, in un momento di depressione (non di motivazione sessuale ma sociale), una notte chattavo con una ragazza a proposito di sesso, alla fine durante l'eccitazione si è svelata un ragazzo e mi sono eccitato molto (dicendo che mi avrebbe inc***to), da quel momento è scattato qualcosa in me cambiandomi, una specie di on/off nel cervello e dalla mattina seguente non riuscivo a provare ciò che percepivo prima pensando ad una ragazza, non mi era mai successo prima e da due anni mi masturbo avendo maschi come immagine, e la cosa mi disgusta ma mi eccita; non capisco, dovrei provare? é come se quel giorno sia rimasto traumatizzato tanto da deviare le mie sensazioni. Prima di tutto ciò avevo avvertito in realtà un calo di desiderio pensando forse di avere necessità di passare a qualcosa di reale tuttavia una notte dopo aver bevuto (forse troppo) non funzionò. Oggi nonostante tutto quando vedo o immagino una ragazza sento di essere attirato ma non sento quel "gusto", quel fremito, invece se immagino un ragazzo inizialmente l'immagine non mi dice niente, forse mi disgusta ma subito dopo provo quello poc'anzi descritto per le ragazze (soprattuto lo provo per il pene invece prima per la vagina). Ora mi sento calmo e tranquillo, però ho passato dei momenti terribili e alcuni giorni sono davvero duri, sono in uno stato di confusione, spero ogni mattina di svegliarmi sentendomi come una volta, per di più oggi la masturbazione è diventata una necessità invece di essere un piacere. Una delle cose che mi spaventa di più è che alcune volte mi piace farlo pensando ai maschi, e mi andrebbe bene, va bhe sono gay lo accetterò, poi però un istante dopo mi sento uno schifo e mi viene in mente della bellezza che riesco a vedere nelle ragazze senza sentire più quella sensazione. E'così tutti i giorni. Sapreste dirmi cosa possa mai essermi accaduto? Dovrei provare con un ragazzo? Istintivamente direi che voglio tornare come ero prima, PERCHE'? Tutte le cotte, le eccitazioni e le altre sensazioni provate per il sesso opposto dai 3 ai 20 (anche molto forti tanto da eiaculare in sonno quando ero adolescente) ERA TUTTA FINZIONE? Sono davvero gay? Sembra di aver traslato il contenuto dei miei desideri erotici da un sesso all'altro, cosa vuol dire? GRAZIE in anticipo per chiunque mi risponda
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

premesso che online non è possibile fare una diagnosi,

anzichè "confusione sessuale" la Sua sembrerebbe una sindrome ansiosa.

Lei è capitato per caso a chattare con uno che poi si è rivelato un maschio,
era eccitato credendo fosse una femmina,
ha mescolato le cose e le ha collegate..
ed è uscito il dubbio:
"Saro gay? E allora gli anni precedenti?2
e avanti all'infinito torturandosi la mente e facendio diventare la sessualità una prova continua.

Provi a leggere qui vedendo se ci si ritrova:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Ci sentiamo poi, se ritiene.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Ammetto di averci pensato ma allora perchè non sono tornato alla normalità? Forse mi sono abituato in questi due anni a questo stato, ciò non toglie che non riesco ad eccitarmi per le ragazze (almeno nell'immaginazione) e per ragazzi si. Come me la tolgo questa cosa?
Comunque sia grazie per la risposta, già mi sento più sollevato poichè sentirlo dire da un professionista è diverso che solo pensarlo
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Probabilmente si è instaurata una dinamica ossessiva e quindi è opportuno discuterne direttamente con uno psicologo psicoterapeuta

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Concordo con la Collega,

gentile utente.

[#5]
dopo
Utente
Salve, ho letto i vostri commenti e mi hanno suscitato interesse (sono molto curioso). Vivo questa situazione da ben due anni e mi sono abituato (anche con giorni in cui non mi sento me stesso e sto male), mi masturbo per lo più pensando e guardando scene gay (le uniche in cui in parte riesco a immedesimarmi) e lo faccio solo perchè non posso farne a meno (non posso rinunciare a quel piacere, ci ho provato), ammetto di essere attratto alcune volte dalle ragazze (ma non sento quel fremito), ammetto di aver visto nudi maschili dal vivo senza trarre godimento ,da adolescente/bambino giocavo a calcio, poi i maschi si guardano perchè non provano attrazione, mano o pene è indifferente, infatti non mi dava nessuna sensazione, oggi lo desidero invece; se ho capito bene il trauma di quella sera ha scaturito in me un disturbo ossessivo tanto da aver scambiato le mie sensazioni sessuali scaturite dal corpo femminile con quelle maschili?? Io quel giorno ho sentito come se fossi deragliato. Adesso il pene sembra come se mi piacesse, ne sento il gusto ecc. come la vagina nei bei tempi. Voi dite che ho scambiato le emozioni trasferendole dalla donna all'uomo? L'unica ragazza con cui potevo fare qualcosa e non ho fatto l'ho incontrata lo stesso anno dell'inizio (è la situazione descritta nel racconto, non mi eccitava, non mi sembrava di stare lì). Prima eiaculavo sognando ragazze (mentre dormivo alcune volte) oggi mi masturbo (in skype)con i maschi e mi piace (e mi distrugge). Voi dite che ho deviato le mie emozioni così tanto da piacermi??? è possibile una cosa del genere???
GRAZIE DI TUTTO
[#6]
dopo
Utente
aggiungo che cominciano a piacermi i visi ecc. (mi mette i brividi questa cosa)
[#7]
dopo
Utente
anche oggi mi sono masturbato due volte guardando un maschio in chat e due volte pensandoci solamente. Mi piace tanto, desidero i maschi e ho paura, non mi riconosco. Più è così meno preferisco le ragazze; se smetto di masturbarmi per qualche giorno la voglia aumenta, solo le forti emozioni (come la vergogna nel raccontare) mi fanno tornare indietro, almeno per qualche giorno