Dopo il sesso...

Gentillissimi Dottori,
alla mia età mi ritrovo a chiedere un banale consiglio,che in questo periodo della mia vita donerebbe non poco sostegno e stimolo per riprendermi moralmente e fisicamente.Tanti anni fa conobbi un uomo(ex cognato di un collega)vent'anni più grande di me,molto cortese,gentile,simpatico ed infinitamente affascinante,separato con due figlie,libero professionista.Uscimmo,una breve storia,poi tornò a casa.In questo periodo,di tanto in tanto ci si sentiva brevemente con qualche messaggio simpatico o leggero.Poi ci incontriamo di nuovo:questa volta il sesso tra noi esplode,non mi sembra vero,perfino il suo canticchiare e fischiettare dopo sotto la doccia.Sono fragile,sono innamorata e molto debole,nessuno certo potrà dirmi cosa fare e come andrà non siamo maghi,ma se possibile ditemi qualcosa di rassicurante chiedo scusa penserete sia stupida!Grazie!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Su cosa desidera essere rassicurata?

Vuole sapere se durerà?
Se è innamorato?
Se fa sul serio?
Se lei è una delle tante?
Se è stata brava a letto?

A nessuna di queste domande possiamo risponderle, saremmo davvero dei maghi più che clinici.

Se si sente fragile, e vulnerabile, dovrebbe discuterne con un professionista con il quale fare un invecnatio delle sue paure

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza, oltre i consigli della collega l'unica cosa di rassicurante che le si possa dire è quella di vivere con spontaneità ciò che le sta capitando senza pensare a come o cosa dovrebbe accadere. Il rischio è quello di proiettarsi in ipotesi ossessive che non le farebbero vivere serenamente il presente.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
come concluderebbe la frase del titolo dopo i puntini di sospensione? "Dopo il sesso..." che cosa?

Perché sostiene di doversi riprendere 'moralmente e fisicamente'?

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#4]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima , penso che sia più saggio non tormentarsi tanto, cerchi di vivere i bei momenti , tormentarsi per il futuro ?meglio non farlo, più saggio afferrare questi momenti di felicità, come stelle in tasca..quelle restano.. non si tratta di cinismo, nè di eccesso di investimento, le cose si chiariscono via via , da qui , noi che non la conosciamo possiamo risponderle in base alla nostra esperienza, basata sulle parole di molte moltissime donne che ci hanno parlato della loro vita dei sogni e delle difficoltà..
Conviene stare sul qui ed ora, forse, intanto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie a tutti,solo ora ho avuto tempo e modo di leggere le Vs gentilissime risposte alquanto esaurienti.
Un grazie davvero particolare,sentito e di cuore alla dolcissima DR.SSA Muscarà Fregonese ;il Suo prezioso consiglio mi è sinceramente di grande aiuto;Spero di poterLa aggiornare con belle cose.Ricordo un bellissimo libro dove Berne esprimeva proprio i Suoi stessi pensieri:grazie ancora,buon lavoro