Malessere continuo fine relazione
Salve a tutti di medicitalia vi ringrazio anticipatamente per una risposta e vi faccio i complimenti per il vostro forum. La mia è una situazione un po' urgente e profondamente negativa per la mia psiche. Ho interrotto una relazione d'amore all'inizio stupenda durata 12 mesi, ho dovuto interromperla per incompatibilità caratteriale e perché ho capito che questa nostra relazione se bene fin dall'inizio fosse bellissima ci stava portando ad un autodistruzione, ora ho un senso di malessere perenne che non riesco a debellare dopo la fine di questa relazione nonostante fossi convinto di interromperla e nonostante avessi preso coscienza che così avrebbe portato dei miglioramenti. Questa sensazione di malessere non mi lascia mi sento perennemente negativo e depresso vi prego datemi un consiglio cosa posso fare a chi mi posso rivolgere che tipo di prodotti posso usare non riesco ad andare avanti mi manca l'appetito sono spesso stanco e depresso non riesco a vedere nulla di felice intorno a me grazie

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Caro Utente,
se si è reso conto abbastanza presto che quella relazione non sarebbe stata positiva e non avrebbe funzionato:
"ho capito che questa nostra relazione sebbene fin dall'inizio fosse bellissima ci stava portando ad un autodistruzione"
dovrebbe prima di tutto chiedersi come mai si è legato a questa persona e ha portato avanti la storia per un anno.
Pensava che le cose sarebbero migliorate?
Se è così immagino che abbia investito parecchio nel rapporto con la sua ex e quindi è comprensibile che ora che ha troncato la relazione stia male.
Le suggerisco di rivolgersi ad uno psicologo per approfondire il discorso e ottenere l'aiuto che le serve per superare questo momento così difficile della sua vita.
Valuterete assieme se sia il caso di richiedere anche l'aiuto di un medico psichiatra o meno.
Le faccio tanti auguri,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Utente
Dr.ssa Massaro la ringrazio per la risposta e il tempo che mi ha concesso.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Mi aggiorni quando vuole,
le faccio tanti auguri