Dolore al polpaccio improvviso
Gentili dottori, è la prima volta che scrivo in questo sito ma l'ho consultato molte premetto che ha 2 settimane che non sto molto bene, ho avuto una settimana fa delle forti vertigini che mi obbligavano a stare a letto e mi era stato consigliato di andare da un otorino, il giorno dopo i capogiri erano finiti ma ho fatto lo stesso la visita dall'otorino
L'otorino mi ha detto che l'orrcchio non centra nulla e che il dolore che avvertivo all'altezza della gola ed orrcchio era dovuto alla crescita del dente del giudizio e che le vertigini erano dovute alla cervicale.
Nulla i capogori passano ma mi prende l'ansia fino a tal punto di avere paura che i capogiri possano ripresentarsi, avvertivo pesantezza alla testa e a volte brevi capogiri ma adesso sembra andare meglio.
Stamattina pero mi sono svegliata con un forte dolore che parte dalle giunture dietro il ginocchio e che tirano fino alla pianta del piede.
Magari mi preoccupo troppo e mi faccio prendere dall'ansia ma voi cosa ne pensate ? Ho bisogno di un po di spiegazioni e magari consigli cosi da poter stare piu tranquilla.
Ringrazio chi mi risponderà, cordiali saluti.

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, mi domando se nella sua vita ci sia una certa preoccupazione per qualche problema aperto , per decisioni da prendere, per cui l'attenzione sul suo corpo e su sensazioni diverse e negative siano troppo presenti.. cenestopatia si chiama questa, frequente tendenza ad ascoltarsi , anche ad enfatizzare piccoli fastidi, doloretti su questa o quella parte del corpo..
Come va la sua vita, mia cara, è contenta di quello che fa , di quello che vive.. come sono i rapporti con la famiglia, con gli amici, con la scuola , con l'amore.. ?
Capita di essere non tanto contenti, incerti sul da farsi, di avere voglia di .. cambiare..
La invito a riflettere, anche ad andare dal suo dottore per il suo ginocchio, per tranquillizzarsi
Ma ci riscriva , se crede e ci parli di Lei , dei suoi desideri, dei suoi sogni , anche delle sue rabbie , se ci sono..
Auguri intanto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Utente
Grazie mille per l'immediata risposta..
Noto effettivamente di avere un po' troppa paura anche oer le piccole cose.
Non sempre, passo alternamente da giorni felici e spensierati a giorni pieni di preoccupazioni e ansie.
Uso la scuola anche come mezzo di distrazione, mi aiuta stare ib compagnia e non penso a nulla.. spesso pero quando mi ritrovo da sola mi facci invadere dalle mie paure.
Parlando molto sinceramente ho paura di star male, ho paura di non aver sapere quello che mi possa succedere.
Mi sento banale anche a dire certe cose.
In famiglia le cose vanno bene, in futuro il mio sogno è quello di studiare psicologia ma ho paura che le mie ansie non mi permettano di raggiungere i miei sogni.
Grazie per lo sfogo e il sostegno dato, un abbraccio.
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Lieta di averla ascoltata, mia cara, e' bello avere dei sogni, la motivazione muove il mondo..! Molti auguri.. davvero