Mio marito non mi desidera

Buonasera
mio marito ha problemi di disfunzione erettile, usa il cialis, i nostri rapporti vanno sempre più calando.
Lui non mi cerca mai, se non faccio io il primo passo può passare anche un mese e oltre.
Mi dice che è dovuto al suo problema, che è normale non avere desiderio, ma ho scoperto che si masturba con i film porno.
La cosa mi ha parecchio destabilizzato, questo significa che il desiderio ce l'ha ma è me che non vuole più ?
Ho provato a parlarne ma da risposte a monosillabi ed evita il discorso.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Mi dice che è dovuto al suo problema, che è normale non avere desiderio, ma ho scoperto che si masturba con i film porno."

Gentile signora,

capisco che per Lei sia fonte di sofferenza, ma mi pare anche comprensibile l'atteggiamento di Suo marito perché di solito si tende a ripetere ciò che ci fa stare bene (anche nella relazione con l'altro) e non ciò che fa soffrire ( o che crea imbarazzi a Suo marito!).

Nell'uso della pornografia ciò non accade e probabilmente lì Suo marito si sente molto più a proprio agio...

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottoressa
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Prego.

Provi a cambiare le modalità di approccio e comunicazione con Suo marito.

Cordiali saluti,