Mio marito non mi desidera
Buonasera
mio marito ha problemi di disfunzione erettile, usa il cialis, i nostri rapporti vanno sempre più calando.
Lui non mi cerca mai, se non faccio io il primo passo può passare anche un mese e oltre.
Mi dice che è dovuto al suo problema, che è normale non avere desiderio, ma ho scoperto che si masturba con i film porno.
La cosa mi ha parecchio destabilizzato, questo significa che il desiderio ce l'ha ma è me che non vuole più ?
Ho provato a parlarne ma da risposte a monosillabi ed evita il discorso.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Mi dice che è dovuto al suo problema, che è normale non avere desiderio, ma ho scoperto che si masturba con i film porno."
Gentile signora,
capisco che per Lei sia fonte di sofferenza, ma mi pare anche comprensibile l'atteggiamento di Suo marito perché di solito si tende a ripetere ciò che ci fa stare bene (anche nella relazione con l'altro) e non ciò che fa soffrire ( o che crea imbarazzi a Suo marito!).
Nell'uso della pornografia ciò non accade e probabilmente lì Suo marito si sente molto più a proprio agio...
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Grazie della risposta dottoressa
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Prego.
Provi a cambiare le modalità di approccio e comunicazione con Suo marito.
Cordiali saluti,