Dolori fastidiosi e persistenti
Buongiorno,
scrivo in quanto sono molto preoccupato e spaventato.
dall' inizio dell' anno vivo malissimo le mie giornate. tutto è iniziato con tachicardia e dolori al braccio sinistro. poi si sono presentati dolori alla testa (pressioni dietro la nuca, dolore alle tepie, senso di bruciore interno ai lati della testa e rigidezza mascella e dolore al collo).
dalla paura ho effettuato le seguenti visite:
- 4 ECG (TUTTI BATTITI SINUSALI)
- 1 VISITA MIRATA LA CUORE (TUTTO REGOLARE)
- 1 VISITA ALL APPARATO DIGERENTE (2 CALCOLI ALLA CISTIFELLEA)
- 1 TAC (ESITO NEGATIVO)
- 1 VISITA NEUROLOGICA (TUTTO REGOLARE)
- RX CRAIO FACCIALE CHE HA RESCONTRATO SINUSITE
molti medici/ospedali mi hanno detto che si tratta di un forte stato di ansia. ma io stento a crederci non avendola mai provata prima. ho una fporte paura di morire e informandomi i miei sinotmi si legano ad aneurismi celebrali o altre patologie molto gravi, cerco conforto in quanto ho paura di morire da u momento all' altro. secono lei posso crdere che sia ansia? non riesco più a vivere cosi.

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<molti medici/ospedali mi hanno detto che si tratta di un forte stato di ansia.>
Gentile Utente,
se questo le è stato riferito dopo i numerosi accertamenti eseguiti, inizierei a guardare in un'altra direzione.
L'ansia si esprime in molti modi, somatizzazioni comprese. Le suggerisco di chiudere internet poiché le sue ricerche altro non fanno che alimentare i suoi disagi.
Comprendo la sua ricerca di conforto, ma non sono le risposte on line ad aiutarla a risolvere, dovrebbe rivolgersi ad un nostro collega per una valutazione diretta e cure appropriate.
Dall'ansia patologica si può uscire con i trattamenti appropriati, come ad esempio un percorso psicoterapico talvolta ssociato al trattamento farmacologico (di stretta competenza medica) , secondo il caso specifico previa diagnosi diretta.
Legga qui
Saluti
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Dottoressa ho aspettato qualche giorno per vedere miglioramenti, ma a quanto apre vado peggiorando, ho degli strani fastidi ai lati della testa ( come se ci fosse qualcosa appoggiato) i bruciori si sono intensificati e arrivano 1 secondo e poi svaniscono per non parlare delle fitte alla testa, spaventato ho chiamato il medico che mi ha provato la pressione con risultato 120/70 e un ottima saturazione, mi capita di avere anche bruciore agli occhi, ho questo pensiero di morire che mi assilla da tutto il giorno, penso solo ad aneurismi, sclerosi multipla o Eboli. Sono verMente spaventato e faccio fatica anche a relazionarmi con gli altri, non cerco una diagnosi dettagliata ma solo Le parole per stare tranquillo dette da un medico, se ovviamente le ritenesse opportune