Solitudine

salve cari dottori, volevo fare un confronto con voi. Stamattina stavo pensando a una cosa. Che siamo soli è vero questo? Mi sono accorto che per ottenere i nostri obiettivi, e fin qui ci siamo, ma soprattutto per mantenerli tali ci vuole grande forza d'animo, direi soprattutto consapevolezza di sé e fiducia in sé, e parecchia buona volontà. Insomma. Se vogliamo veramente essere noi stessi nel mondo dobbiamo affidarci solo ed esclusivamente sulle nostre forze..
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Ci ha scritto davvero tantissime volte in passato.

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/577556-sentirsi-soli-in-compagnia.html

Ed il tema solitudine è ridondante.

Ha poi sguito le nostre indicazioni?

Si è rivolto ad un nostro collega?

Online non è più possibile fare altro per lei, un ascolto de visu potrebbe aiutarla davvero

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissimo, certo che per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo contare su di noi , sulla nostra motivazione e sulle nostre capacità, però la famiglia , gli amici, una persona cara, possono essere di grande aiuto.. l'importante è mantenere l'equilibrio tra il principio di realtà, cioè il possibile ed il sogno che ci fa pretendere troppo.. dagli altri e dal destino.. Le faccio molti auguri, sia sereno e perseverante..!

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it