Mia moglie ricerca sesso extraconiugale
buonasera. vi chiederei gentilmente un parere. sono fidanzato da 14 anni con un figlio di due, entrambi, io 34anni, lei 31, non abbiamo avuto ne prima de durante altri partners. non ci siamo mai nascosti le nostre fantasie sessuali, che sono sempre state protagoniste nei nostri rapporti. lei in particolare è molto fantasiosa e da quattro anni non mi nasconde il desiderio di avere altri uomini solo per il piacere di farci sesso. da quando siamo genitori inoltre i nostri rapporti, in genere due volte alla settimana, sono diventati solo di sesso orale, lei preferisce questo tipo di intimitá, traendone molto soddisfazzione, a me invece mi mancano i rapporti classici. più volte le ho parlato di trovare un metodo contraccettivo al profilattico, ma lei lascia sempre cadere il discorso. siccome ultimamente, nell' intimità, mi chiedeva con isistenza che l'aiutassi a realizzare le sue fantasie iscrivendola ad un sito di rapporti extraconigali, ho pensato bene di farlo. era giá successo due anni fa, lei aveva quasi concordato un incontro poi io le ho chiesto di fermare tutto perche ero molto insoddisfatto della situazione. con l'arrivo inaspettato di nostro figlio le cose si sono sistemate. ora lei essendo iscritta su questo sito, da pochi giorni, è molto divertita dalla situazione. non mi nasconde nulla, anzi mi chiama per partecipare alle chat erotiche, e mi chiede consiglio sulle risposte e guardare i profili degli altri utenti. per me era un gioco sexy ma doveva rimanere tale. invece ora lei sta pianificando possibili incontri, ha scaricato un applicazione per messaggistica segreta, spesso accede sul sito in mia assenza, anzi mi sprona ad uscire per i miei lavori per poterlo fare, anche se dopo mi comunica tutto, inoltre canta, mi bacia alla francese con ardore, è sempre disponibile a soddisfarmi sessualmente, fatto che era venuto a mancare ultimamente, ride e fa la maliziosa con me, lascia la casa in disordine e cucina poco. questa sera mi ha chiesto di poter incontrare un utente del sito con il quale ha scambiato numerose chat, anzi è l'unico con cui ha stabilito un buon filing. io cosa devo fare? la situazione mi turba, anche se non come due anni fa, però ho notato diminuzione delle mie erezioni,senso di vuoto allo stomaco, anche se devo ammettere che ho sempre fantasticato su mia moglie con altri uomini e anche a me capita di desiderare altre donne. inoltre io sono anche stressato perchè devo chiudere parte della mia attivitá perchè in perdita. attività che mi occupava moltissimo tempo e lei non partecipva più ultimamente anche se io avrei avuto molto bisogno. lei mi assicura che vuole rimanere con me perchè mi vuole bene e siamo una famiglia felice, mi chiede solo di poter dare sfogo alle sue pulsioni senza che ci sia nessuna ripercussione sul nostro rapporto. grazie dell attenzione e per le eventuali risposte.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Buongiorno,
mi pare ci sia poco da fare: "io cosa devo fare? la situazione mi turba".
Se questa situazione La turba, un motivo ci sarà e quindi non credo sia il caso di passare a concretizzare questa fantasia, anche perchè per il momento si tratta di una fantasia, in futuro potrebbe creare problemi nella coppia, non potendo più tornare indietro.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
grazie.ora mi sono accorto,avendo la password del sito, che ha iniziato a raccontarmi mezze veritá. infatti mi ha raccontato di altri signori che le hanno inviato dei messaggi, mentre riguardo a quell uomo mi ha detto che non gli ha scritto? quando invece non è così. ora sto proprio male. vedrò come risolvere. grazie
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Ritengo sia importante chiarire tra voi tutti quegli aspetti relazionali (anche sessuali, in seconda battuta) che non funzionano più al meglio, e poi decidere.
Se da soli non riusciste, meglio affidarsi ad uno psicologo psicoterapeuta della coppia.
Cordiali saluti,
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"lei mi assicura che vuole rimanere con me perchè mi vuole bene e siamo una famiglia felice, mi chiede solo di poter dare sfogo alle sue pulsioni senza che ci sia nessuna ripercussione sul nostro rapporto. grazie dell attenzione e per le eventuali risposte."
Buongiorno,
Partirei proprio dalla fine della sua richiesta di consulenza.
Contiene, secondo me, due possibili bugie:
1- Famiglia felice
2- Nessuna ripercussione sul vostro rapporto.
Forse una famiglia, ma una coppia?
Alla lunga il benessere o malessere della famigli dipenderà dalla salute della vostra coppia.
Penso che dietro questa fantasia di evasione di sua moglie. ci sia davvero tanta insoddisfazione
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#5]
Utente
grazie per i vostri pareri. dottoressa randone ho giá avuto modo di leggere altre sue risposte. parla di insoddisfazione,secondo lei dovuta da cosa? lei dopo molti sacrifici fa il lavoro che le piace, vincendo anche un concorso molto difficile. come posso riportare serenitá nella nostra vita di coppia. abitiamo in una bella casa,di mia propietá,certo non abbiamo molti soldi,io sono assorbito dal mio lavoro...ma cosa posso fare?mi dispiace vederla così allegra, ha cambiato tono di voce,mi dice TVB, ma poi si mette a scrivere messaggi erotici con sconosciuti. con chi mi consigliate di parlare?
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Con un mio collega!
Una consulenza di coppia è un luogo simbolico di ascolto, non giudicante dove effettuare un bilancio costi/benefici della vostra coppia, ed analizzare l'infelicità taciuta, o negata, prima che venga agita in altri letti.
Nel mio sito personale troverà davvero tanto materiale e video da consultare
Auguri per tutto.
[#7]
Utente
grazie ancora. siamo riusciti a parlarci serenamente e abbiamo esternato i nostri problemi all'interno della nostra coppia. lei mi ha parlato della sua infelicitá dovuta a delle mie mancanze. penso che sia positivo che abbia riconosciuto il problema, vediamo adesso se a piccoli passi riusciamo ad rialacciarci, magari anche grazie ad un professionista. distinti saluti, mi siete stati di tanto aiuto!
[#8]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Di solito quando uno dei due partner va a cercare altrove, fuori dalla coppia, un certo appagamento bisogna ricercare all'interno della coppia che cosa manca e che cosa ha creato il problema.
Ora, credo sia un bel passo aver iniziato a discuterne con Sua moglie; ora è il momento di parlarne con uno psicologo psicoterapeuta, in modo da capire e risolvere.
Cordiali saluti,
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Bene, lieta di averla ascoltata.
Le allego del materiale sulla terapia di coppia, ed una video intervista, poteste vederla insieme a sua moglie.
Ancora auguri per tutto.