Parafilia e tradimento
Buona sera, ho 40 anni, sono spisato e insieme a mia moglie dal 2002. Ho praticamente una vita sessuale inesistente, non faccio l'amore da almeno 3 anni e prima di allora erano sporadici i rapporti. Sono attratto dai piedi femminili e amante della pratica della masturbazione con i piedi (l'unica pratica che faccio con mia moglie). Prima di mettermi con mia moglie sono andato in qualche occasione da prostitute in appartamento per concedermi questa pratica. Tale abitudine è proseguita fino ai primi mesi del rapporto iniziale con mia moglie, quando preso da fortissimi sensi di colpa lo confessai. Non la prese benissimo, ma mi perdono'. Da allora non sono più andato a prostitute. Purtroppo però questa mia fantasia è sempre presente e nella mia attività masturbatoria cerco prettamente video del genere o siti di escort che praticano quello che mi piace (senza mai andarci) .
Da pochi giorni ho scoperto un annuncio nella città ove vivo di una ragazza locale che riceve in casa ed è specializzata proprio nella mia fantasia. Sono veramente nel pallone perché vorrei andare (nell'annuncio mostra i suoi piedi e sono proprio come piacciono a me), ma nello stesso tempo ho paura dei sensi di colpa che potrebbero venirmi, anche perché è comunque un tradimento. Sarebbe un soddisfacimento meccanico di una fantasia, ma non so che fare. Non direi chiaramente nulla a mia moglie perché ne soffrirebbe, ma da quando ho scoperto questo annuncio ci sto pensando molto.
Mi date un consiglio per favore

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
come mai nel Suo matrimonio non c'è attività sessuale con Sua moglie? Che cosa vi ha portati a questa condizione (insoddisfazione? noia? altre persone o altri interessi? ecc...)?
Ha mai pensato di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta per la problematica di coppia?
Infatti, non credo che il problema sia una parafilia nè il tradimento in sè, quanto capire le ragioni che La portano a cercare appagamento sessuale fuori dal Suo matrimonio e le problematiche pregresse.
Con Sua moglie non ne ha mai parlato della distanza che c' tra voi? Per Sua moglie è un problema?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Utente
Innanzitutto grazie a chi ha risposto. La mia vita sessuale è sempre stata insoddisfacente, sia a causa della fantasia dominante sia per problemi di eiaculazione precoce e mantenimento durante un rapporto dell'erezione. Con mia moglie evito di parlarne, anche quando lei in alcune circostanze cerca di affrontare il discorso, perché non so giustificare adeguatamente la mia condizione ed ho paura di dire frasi che possano far pensare la mia mancanza di attrazione o amore per lei. Di fatto il nostro rapporto è abitudinario e da parte mia non c'è mai stata la reale volontà di migliorare le cose.
Però non lascerei mai mia moglie perché comunque le voglio bene e di fatto ho un timore nascosto a rimanere da solo e rischierei solo di tornare a frequentare prostitute in appartamento per soddisfare la mia perversione
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Il tutto parte dalla Parafilia, come avrà letto nel materiale allegatole.
1- Parafilia, e nucleo parafilico
2- solitudine ed autoerotismo, o prostitute
3- eiaculazione precoce e deficit erettivo, che immagino lei non ha quando vince la Parafilia
4- silenzio dei sensi nella sua coppia.