Depressione ansia e disturbi della personalitá

Ho problemi a distinguere la realtà dalla mia immaginazione,ho un gran caos in testa e molte volte penso ed non riesco ad arrivare a conclusioni perché cambio idea di continuo,tutto ciò mi spaventa molto.
Non riesco quasi mai a combinare qualcosa di buono o portare a termine un compito od un obbiettivo,non ho voglia di fare niente,non riesco ad avere relazioni stabili né in amore ne in amicizia
Le persone non mi capiscono e pensavo che io sia strana e mi ritrattano come depressa e tutto ció mi fa passare la voglia di parlare con gli altri per risultare pesante e mi chiudo in casa per settimane, il mio rapporto con il cibo varia in continuazione come il mio modo di vedermi sia dentro che fuori,e penso davvero di avere bisogno di aiuto perché avvolte mi viene da impazzire e nei momenti bui mi butto sul alcool per non pensare,ma quando mi risveglio é tutto ancora più buio ma non riesco ad far finire questo circolo vizioso,vorrei capire cosa mi succede da due anni a questa parte se sono depressa o c'è di più?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza occorre una valutazione dal vivo per confermare eventuali disturbi dell'umore.
In molte occasioni al di là della diagnosi se ci sono comportamenti disfunzionale può essere necessario un aiuto professionale. Forse è il caso di pensare a questo
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie di aver risposto, in questo caso a qaule figura dovrei rivolgermi?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
psicoterapeuta o psichiatra. ma ne parli con i suoi genitori