Un gg si è uno no dall'estate

Salve dottori da circa un anno dopo una dose di cortisone alta (per ricaduta sm) dopo 3 gg dalla sospensione mi trovo con un attacco di panico sensazione di svenimento tremolio nausea tachicardia che dura circa un'ora e così per 5 gg consecutivi per poi presentarsi prima del ciclo mestruale e ora circa un gg si è uno no dall'estate.Sono in cura con 15 gocce di cipralex ma non hanno attenuato ne risolto il mio problema,solo i primi mesi sono stata bene oltre a prendere 10 kg di peso non sono migliorati i miei sintomi.Ho 31 anni e faccio interferone 3 volte a settimana,durante il ciclo mi sento debole ansiosa con la testa confusa mi sento molto strana cosa mi consigliate vi prego aiutatemi grazie.
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazza,
la terapia farmacologica dovrebbe essere monitorata dallo specialista che l'ha prescritta, psichiatra, in sinergia con lo specialista che ti segue per la sclerosi multipla.
Riguardo agli aspetti relativi all'ansia e alla confusione nonchè al vissuto connesso alla s.m. sarebbe opportuno fare un colloquio psicologico con uno psicologo-psicoterapeuta ed eventualmente valutare de visu la possibilità di iniziare una psicoterapia.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata.Ho parlato con il medico che mi segue e da 12 gocce di cipralex mi ha aumentata a 15 e sono in terapia con una psicoterapeuta ma sono appena all'inizio.Secondo lei è una questione psicologica?passo i giorni impaurita da un nuovo attacco di panico e una paura tremenda di svenire ma nessuno sa aiutarmi ho cambiato 3 psichiatra ma nulla.