Aiuto fine rapporto con una ragazza per colpa dei genitori
Salve,
Sono un ragazzo di 20 anni che è rimasto molto shokkato da hn avvenimento.
Ovvero ho frequentato per 1 anno una ragazza che aveva il padre molto geloso, poi dopo 7 mesi (che ci vedevamo poco perché lei non riusciva a scendere spesso un po' per impegni un po' per il padre) i genitori mi invitarono al suo onomastico a casa, li' ero molto contento.
Poi per 1 mese non ci siamo visti e andai fuori scuola per vederla e anche se di fronte c'era il padre io l'abbracciai e le diedi un bacio di pochi sencondi (non riuscii a controllare le mie emozioni)
Li' ci ha fatti lascare anche xche' lei è fragile e sembra non vomer andare contro oktre a piangere e chiedere piu'' concessioni...
Abbiamo continuato altri 4 mesi finché siccome soffrivamo andai a parlare da vicino e a scusarmi col padre ma non ha voluto sapere bulla...
Qualche consiglio per confortarmi?
Io credo proprio che dipende dal carattere, ma io non sarei mai stato capace di lasciarla credetemi ero capace di soffrire ancora infatti ultimamente avevo chiesto di continuare e lei ha rifiutato dicendo che mi farebbe del male solamente...
Insomma mi affligge finire una storia per colpa altrui, e non magari dire "ci abbiamo provato ma non andavamo d'accordo"
Per me è difficile andare avanti e frequentare un'altra sapendo che la mia amata è li'...
Però ragionando lei ha fatto una scelta e per me l'amore va contro tutto e tutti!

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
"Per me è difficile andare avanti e frequentare un'altra sapendo che la mia amata è li'...
Però ragionando lei ha fatto una scelta e per me l'amore va contro tutto e tutti!"
Gentile Utente,
se si è reso conto che la ragazza non tiene quanto lei alla vostra storia e che non ha fatto tutto il possibile per proseguirla, allineandosi alle richieste di suo padre, è probabile che non fosse la persona giusta o che magari non fosse il momento giusto per stare con lei.
In una coppia è necessario che entrambi tengano alla relazione e si impegnino a farla crescere, ma quando questo non avviene è necessario guardare oggettivamente i fatti e andare avanti.
Un caro saluto,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Utente
Grazie dottoressa
Però io non riesco ancora dopo mesi ad andare avanti, so che lei ci tiene a me e mi fa troppo male che la fine della nostra relazione è stata condizionata dal padre.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Mi sembra chiaro che il padre abbia avuto un ruolo, stando al suo racconto, ma è altrettanto chiaro che la ragazza ha preso una decisione e ha tentato solo debolmente di contrastare la posizione del genitore:
"ci ha fatti lasciare anche xche' lei è fragile e sembra non voler andare contro oltre a piangere e chiedere più concessioni...".
Non so quanti anni abbia la sua ex, ma, che sia ancora una ragazzina (e quindi immatura) o meno, si può comunque pensare che gli sforzi che ha fatto per restare con lei siano direttamente proporzionali all'interesse che nutriva nei suoi confronti, che forse non era pari al suo.
Non è facile per nessuno subire la decisione altrui di concludere un rapporto, perciò quello che lei sta provando è comprensibile, ma purtroppo non penso che ci siano chance di recuperare la relazione - a meno che non sia la ragazza stessa a dirle che vorrebbe tornare con lei.