Blocco e paura di perdere il controllo.

Buonasera,
sono una ragazza di 30 anni fidanzata da 10.
La mia storia è stata sempre altalenante , tra alti e bassi , ma non c'è stato mai un momento in cui siamo riusciti a lasciarci.
I momenti bassi sono dovuti per lo più da leggerezze commesse dal mio ragazzo , soprattutto da piccolini.
Il problema principale però è stato un suo tradimento 5 anni fa, che io ho deciso di perdonare, ma che ha fatto perdere la mia fiducia nei suoi confronti mai completamente riacquistata e mi ha fatto diventare molto sicura ( ciò che non ero prima di questo episodio).
Sono una fidanzata dolce , attenta, ma poco affettuosa. Lui è il mio opposto.
Lui ha sempre sofferto questo mio lato del carattere, ma il mio non essere affettuosa è un freno che mi pongo per paura di perdere il controllo.
Sono molto razionale e non riesco a godermi nulla.
Il problema principale è però che ormai da due anni questo si è riversato anche sul campo sessuale e io ho ormai un blocco. Non riesco più a prendere iniziativa, anche se lo vorrei , mi blocco e vorrei sempre che lo facesse lui, è come se così sono sicura che lui desideri me e non un'altra.
Ma questo per lui è diventato un problema ed è stanco di questa situazione e ho paura che possa cercare quello che io non riesco a dargli in altre.
Per quanto io abbia la volontà di cambiare non ci riesco.
Come posso superare questo blocco?

Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
(...) mi blocco e vorrei sempre che lo facesse lui, è come se così sono sicura che lui desideri me e non un'altra (..)
gentile ragazza con le migliori intenzioni si fanno i peggiori danni.
Forse è il momento di un confronto con un terapeuta. Insieme dovrete percorrere la via che la porterà a comprendere il perchè e, soprattutto, per come.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks