Un po ipocondriaca

Salve...da tanti anni soffro di attacchi di panico, ansia, anche un Po ipocondriaca...in tutti questi anni ho imparato a superare le crisi a superare alcune fobie...con la.mia volontà e con un aiuto psicologico. sono molto insicura e ho poca autostima e sono una persona che lascia sempre correre...premetto che ho una vita piena di impegni...ho 2 bambini sono separata, mia mamma contro di me, lavoro matt e sera in un ristorante...è sono sempre sotto pressione!da due anni ho una nuova relazione bellissima con un uomo fantastico e.quest'anno abbiamo deciso di trascorrere insieme una vacanza..in passato avevo paura dell'aereo, il solo pensiero mi faceva star e male e infatti ho rinunciato a tante vacanze..ma quest'anno mi sono detta No, lo prendo!Fra 15 giorni dovrò prenderlo ma mi assale il pensiero che dalla paura,dall'ansia possa venirmi qualcosa,posso morire..ma xkè?poichè ho avuto delle extrasistole sporadiche ho paura di morire x la paura...so riconoscere l'ansia...cavolo...devo salire mi ripeto...ma cmq ho un pensiero negativo...vorrei rilassarmi...le sto provando tutte tranne ansiolitici...nn voglio anche xkè credo nelle mie forze come ho sempre fatto...sono felice di partire con la persona che amo anche se lascio i miei bimbi 10 giorni (cosa che nn ho mai fatto).. mi sento in colpa.mia mamma nn fa altro che sminuirmixké nn capisce che amo questo ragazzo il quale adora i miei figli...scusatemi tanto...ma vorrei arrivare al.giorno della partenza senza fobie...grazie x l'ascolto...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente segue una terapia?
ha già letto questo?
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.non seguo nessuna terapia...ho fatto training autogeno per un pò superando la paura della metro, degli spazi chiusi e affollati...ma cmq non riesco mai a godermi una passeggiata fuori, un concerto, anche se lieve il pensiero è sempre quello che può succedere qualcosa..nn ho crisi di panico da anni ormai, solo brutti pensieri e ora di più quasi un ossessione il pensiero di salire sull'aereo e di morire di paura.Solo questo....grazie mille