Doc pensieri intrusivi

Buongiorno, ho 35 anni e soffro da parecchio tempo di pensieri che mi passano per la testa e non mi fanno più vivere.. certi pensieri li supero altri mi fanno star male e mi autoconvinco che tutto sia vero.. domenica per es. Stavo sull'autobus e avevo le ansie che qualcuno mi pungesse con una siringa.. e mi sono convinta che sia successo senza che io abbia visto nulla .. mi è preso male ho pensato che sono malata ecc.. ho persino male alla schiena e penso che sia per quello... Non so più che fare vorrei risolvere questa cosa.. vi chiedo un consulto grazie
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
dato il lungo periodo e la pervasività delle ideazioni che riferisce sarebbe opportuno non trascinasse oltre tali disagi e valutasse l'opportunità di rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta per una valutazione diretta e un eventuale percorso psicoterapico atto a restituirle benessere e serenità.

Intanto legga questi articoli
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it