Morbosità

Salve sono una ragazza di 19 anni , circa quattro mesi fa ho conosciuto un ragazzo dopo una relazione di due anni finita male , mi è stato molto vicino , come amico e confidente , da qui poi la situazione è un po’ cambiata e ci sono state volte in cui abbiamo avuto momenti di intimità , ma nonostante ciò io continuavo a ripetergli che per me era solo un amico . Tutto normale , fino ad un mese fa circa , quando il suo comportamento si trasforma completamente, inizia a controllare , a controllarmi, pretende di sapere tutto ciò che mi viene detto anche se da un’amica, frequentiamo la stessa palestra e non fa altro che guardarmi dallo specchio , osservare se parlo con qualcuno e capire cosa dico/mi dicono , capire se c’è qualcuno che mi sta guardando... 15 giorni fa abbiamo avuto una discussione, mi ha urlato in faccia , era come impazzito , eravamo in macchina soli e continuava a dare pugni al clacson (che infatti suonava)...
Sabato siamo usciti , io, lui e altri amici ... con una mia amica siamo andate in bagno , uscite dal bagno ce lo siamo ritrovate davanti , in mezzo alla confusione , braccia conserte e lo sguardo freddo , gli abbiamo chiesto cosa ci facesse lì e ci ha detto “dovevo andare in bagno” il problema però è che dopo essere uscite noi dal pub lui ci è venuto dietro senza andare in nessun bagno ... lo stesso domenica , eravamo ad un centro commerciale, ci siamo divisi perché tutti avevamo interessi diversi , lui non faceva altro che seguirmi , a tal punto che mi spuntava silenziosamente di dietro pur di provare a capire ciò di cui parlavo con una mia amica, è arrivato a farmi una ricarica di 20€ perché “non riusciva a non sentirmi” ... il problema è che continua a dirmi le stesse cose , che non riesce a vivere senza di me , che sono la sua unica fonte di felicità e gioia , che è “pazzo di me” ... cosa dovrei fare??
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Scusi,
ma è la fotocopia di questo, a cui è già stato risposto..

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/596889-si-puo-definire-stalking.html

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/