Tic nervosi fastidiosissimi aiuto

Buonasera da molti anni soffro di ansia depressione DAP DOC ecc sono bipolare, da qualche giorno soffro di tic nervosi sia agli occhi sia alla bocca/lingua ecc sono molto fastidiosi , però ho notato che spesso non sono movimenti involontari , cioè devo fare quei movimenti per forza sennò mi aumenta il nervoso , quando sono fuori ad esempio in un supermercato e non ci penso mi aumentano , quando sono rilassato e non ci penso diminuiscono molto spesso cerco di evitare di farli ma dopo pochi minuti ci ricasco inevitabilmente , inoltre avere il pensiero quasi continuo di questi tic mi mette molto stress e mi deprime maggiormente , ho notato che da quando si sono presentati questi tic ho un maggiore desiderio sessuale e iperattività fisica nonostante il mio cervello senta una forte depressione sono già in cura con xanax cipralex e tavor oro ... vorrei se possibile un aiuto, o un consiglio o qualche “trucco” per arginare questi tic insopportabili , ringrazio anticipatamente per le risposte che avrò
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile utente non esistono trucchi, ma si effettuano percorsi terapeutici specifici che nel suo caso possono essere soprattutto di tipo comportamentale

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it