Depressione dopo intervento

Salve, richiedo la Vostra consulenza riguardo a un problema che riguarda la mia compagna che ha 40 anni:
Subito dopo un intervento di asportazione di una ciste a fianco dell'incavità nasale, è caduta in uno stato depressivo che non gli va di vedere nessuno e parlare con nessuno. L'intervento è stato fatto il 2 marzo 2006 e il giorno dopo era gia a casa. Si è intervenuti facendo un taglio dall'interno della bocca, sulle gengive, e con dei punti. Ora sta meglio, e esternamente non si vede niente fin dal primo momento.
Gli è stata fatta una sorta di anestesia locale o/e stordimento.
Lei mi ha rassicurato che con me non ha nessun problema, ma neanche con me gli va di parlare o vedermi, oltretutto per farla mangiare è diventata un'impresa.
Preciso che non viviamo insieme, le vive in famiglia con i suoi genitori.
Oltretutto lei ha un problema di colesterolo alto che è difficile farlo scendere. Ora dopo varie cure, il medico gli ha prescritto il Torvast, se non erro.
Lei dice che non sa nemmeno lei cosa ha, si sente un senso di insoddisfazione e depressione e sta bene se sta da sola a piangere. Ora il dolore dell'intervento è quasi passato del tutto.
Mi domando, da cosa può dipendere questo suo stato?
Lo so che è una domanda da 1 milione di dollari, ma magari potreste darmi qualche dritta.
Cordiali saluti
Marco
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente,

gli elementi che fornisce sono troppo generici e non possono sicuramente indirizzare nessuno.
sarebbe il caso di fare un discorso chiarificatore tra voi e, magari, consigliarle di farsi visitare da uno specialista per risolvere, eventualmente, qualche condizione psichica non meglio identificata attualmente.
Altre risposte non sono possibili.

Cordiali Saluti

Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
caro utente,
credo che non debba perdere tempo nel richiedere un consulto specialistico. A Caserta visita il dr. Pasquale Perretta, molto bravo in disturbi d'ansia e dell'umore; altrimenti su Napoli il dr. Armando Piccinni della clinica psichiatrica di Pisa.
Buona Pasqua
Silvio Presta

www-silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

purtroppo credo che se Lei indichi la strada della visita specialistica alla sua compagna, potrebbero avvenire litigi che prenderanno la strada della risoluzione.
Sicuramente la sua compagna ha bisogno di aiuto, ma per ora e' preferibile che Lei si ponga in prima persona per offrirle il suo aiuto.
Puo' rivolgersi, inoltre, alle strutture pubbliche della sua zona, con il solo pagamento del ticket, se mi contatta privatamente posso fornirle il nome di colleghi che lavorano nella zona e che possono visitarla presso i C.S.M. della provincia di Caserta.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#4]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 249 4
Le consiglio una visita psichiatrica presso lo studio del Dr. Pasquale Perretta a S. Maria Capua Vetere, allievo del Prof. Cassano dell'Università di Pisa, molto bravo sui disturbi dell'umore.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Lorenzetti