Circa 2 mesi fa io e un mio amico ci siamo masturbati reciprocamente. Ora ho dei dubbi.
Buongiorno a Tutti, sono un ragazzo di 25 anni che fino a 2 mesi fa era abbastanza sicuro dei suoi interessi sessuali.
Tornati da una festa li laurea ( dove ovviamente si è bevuto tanto ) io e un mio carissimo amico da ubriachi si siamo masturbati a vicenza e la cosa mi ha eccitato..
Tutti e 2 abbiamo 25 anni.
Faccio una premessa, il mio amico è il classico ragazzo che ha sempre avuto tante ragazze ( anche se tante dicono che ha problemi di erezzione) , è molto appassionato di sport e motori. Cose normali oer un uomo insomma. Lo stesso vale per me.
Ma su di lui sono sempre girate voci strane: a 15 anni lo avevano trovato a masturbarsi con un altro amico ( io prima di 2 mesi fa non l avevo mai fatto, però magari farlo a 15 anni è diverso che farlo a 25), poi un ragazzo che è dichiaratamemte gay ha detto che è andato a letto con lui ( e lui che all' apoca era fidanzato con una, per "non dare adito " alla voce , non ha mai risposto a cio).
Quando ci siamo parlati insomma, ancora 2 mesi fa, ci siamo detti che rimane un sogno e che è stato l' alcol a farcelo fare. Ma siccome a me la cosa ha eccitato non ci credo. Chiaro che l alcol aiuta ma non masturbo un altro uomo se la cosa non eccita. Non credo che questo significhi essere gay ma sicuramente nemmeno etero. Voi cosa pensate? Non riesco a capire come fare con questo mio amico. Tutti e 2 continuiamo come se non foase suxcesso nulla owiamente.
Un saluto
Brando

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente
Se nessuno dei due riprende l'argomento significa che andava bene così,
che poteva trattarsi di eccitazione fisica senza ulteriori retroterra.
Se però Lei è ancora fermo lì,
qualche dubbio può esserLe nato;
ma può anche darsi che si sia innescata l'ansia:
"E se fossi omosessuale?.."
A questo proposito Le consiglio di leggere con attenzione:
Se ritiene
ci renda partecipi delle Sue riflessioni, dopo la lettura.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Non comprendo più che altro lui. A me la cosa ha eccitato. Lui è quella classica persona che piuttosto si ammazzerebbe che ammetterlo.
Ma sono sempre uscite tante voci.. ma un conto è a 15 anni e un conto è a 25 secondo me.. " tre prove fanno un indizio" no?
[#3]
Un indizio ... di che??
Che prove?
Lasci che gli altri vivano la propria vita come meglio credono,
non indaghi i loro sentimenti
o comportamenti.
Se poi fosse certo che anche a lui è piaciuto,
cambierebbe qualcosa per Lei?
Se sì, cosa?
E' consigliabile che Lei si "centri" su di sè,
un sè di cui dice solo di essersi eccitato
E tutto il resto?
Si è riconosciuto nell'articolo?
[#4]
Utente
Dottoretta a lui ancora a 15 anni l avevano trovato a masturbarsi con altro amico: l altro dice di si che è vero ( ora questo è un drogato assessuato), ma lui nega.. poi un ragazzo gay ha detto di essere andato a letto con lui ma lui non ha " mai voluto rispondere a ciò" nonostante avesse la ragazza e avesse 2000 problemi con lei a letto.
Tante ragazze in più dicono che ha problemi di erezzione.
Quello che dico è che questa ulteriore prova è che non sei del tutto etero. Io da quella sera di 2 mesi fa, anche con le ragazze ho qualche problema..
[#5]
Questo dunque è il nucleo del discorso per cui ci ha scritto?
"..Io da quella sera di 2 mesi fa, anche con le ragazze ho qualche problema.."
E dunque è opportuno concentrarsi su ciò
(anzichè sul Suo amico
che si gestisce come meglio crede).
Se ritiene,
riformuli dunque la domanda,
specificando meglio i "dubbi" del titolo.
Saluti cordiali.
[#6]
Utente
Vorrei capire se il suo comportamento è completamente eterosessuale. Così da potermi regolare anche con lui.
[#7]
Noi
che neanche lo conosciamo
non siamo in grado di dare nessuna risposta in merito.
E dunque per potersi "..regolare anche con lui..."
deve seguire altre vie.
In quale direzione saprà Lei.
[#8]
Utente
Sicuramente dottore ma quello che le sto chiedendo è, alla luce dei suoi precedenti che le ho raccontato cosa ne pensa.
Evidentemente nemmeno io lo conoscevo bene, pensavo fossero solo voci ( per quanto fondate).
Penso che la storia con me di 2 mesi fa sia un po la prova del nove no?
[#9]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Vale quanto le sta dicendo la collega.
Non si può essere precisi senza la conoscenza di persona, lo psicologo non è un indovino. Non riponga troppe aspettative in un semplice consulto online.
Tuttavia, da psicologi, non possiamo non rilevare che per lei sapere come stanno "davvero" le cose appare molto importante, che non si tratta probabilmente di semplice curiosità.
>>> Vorrei capire se il suo comportamento è completamente eterosessuale. Così da potermi regolare anche con lui.
>>>
Come mai tiene tanto a sapere l'orientamento sessuale del suo amico? Cosa intende con "potermi regolare con lui"?
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#10]
Utente
Buonasera professore. Questo tale è il mio migliore amico e ci sono sempre state queste voci (abbastanza certe) su di lui, per quanto sia il classico appassionato di sport auto ecc ecc.. direi che qiesta è una sorta di prova del nove no? A 25 anni non si masturba un altro uomo solo perche si è ubriachi. A me ha eccitato. E vorrei capirlo solo per sapere con certezza che a questo punto non solo io, ma anche lui, siamo bisessuali, o almeno il membro maschile evidentemente ci eccita
[#11]
Se lui è il Suo migliore amico
glielo può chiedere, no?
E' sempre meglio direttamente all'interessato
piuttosto che chiederlo a noi...
Ma "Lei",
dopo questa esperienza,
dubita o sa per certo
di essere bisessuale?
O ha bisogno di una controprova?
[#12]
Utente
Dubito.. ma mi chiedo del mio amico.. non penso sia normale a 25 anni
[#13]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> vorrei capirlo solo per sapere con certezza che a questo punto non solo io, ma anche lui, siamo bisessuali
>>>
Certezze e prove del 9 non si conciliano molto bene con l'idea di orientamento sessuale, che oggi si tende a definire fluido, ossia variabile nel tempo e nella direzione. Fra l'estremo del tutto eterosessuale e quello del tutto omosessuale esistono molti gradi intermedi, per cui alcuni si sentono attratti da persone di entrambi i sessi. Non solo, nel tempo ci si può spostare lungo questo continuum verso l'una o l'altra direzione.
Se entrambi vi siete prestati al gioco, è probabile che entrambi sentiate (o abbiate sentito) attrazione l'uno per l'altro. L'aver bevuto può aver influito, ma per molte persone bere è più che altro un pretesto per poi potersi parare le spalle e dire: "Eh, però avevo bevuto. Non ero io".
Se è interessato può attendere questo libro di prossima pubblicazione, in cui sono trattate la fluidità di orientamento sessuale, l'omosessualità, la bisessualità e altre questioni correlate:
Per concludere, se prova qualcosa per questo suo amico, gliene può sempre parlare. Senza aspettarsi di avere certezze in anticipo.
[#14]
Utente
La ringrazio dottoressa.era proprio la risposta che stavo cercando.