Quando sono senza ansia

buongiorno cari dottori,
una domanda molto semplice....sono ansiosa e ipocondriaca con tratti ossessivi in particolare con la paura di costante di essere pazza o di poterlo diventare... :-(.
Mi capita questo. quando sono senza ansia, e ripenso alle giornate vissute con l'ansia mi sembra di non essere stata in me in quella condizione e mi spavento...è normale nei soggetti ansiosi?
Saluti carissimi.
Barbara
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente, nella sua dimensione disfunzionale si è "normale" questo vissuto nei soggetti ansiosi
legga questi articoli
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, ma a me capita proprio di spaventarmi di me stessa come se non riuscissi a capire cosa mi è successo? tipo ero in me ieri che ho pensato tutto il giorno alla stessa cosa?? come ho fatto a pensarci così tanto ecc...e poi riparte il circolo vizioso...ora sto facendo terapia cognitive comportamentale e va meglio ma ogni tanto faccio fatica...
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
ancora una domanda...il sentirsi confuse agitato impaurito e avere paura non di non riuscire ad uscire da questo stato d'animo, di non essere mai stati bene, di poter impazzire e di sentirsi in mondo proprio ...è una sitomatologia che fa parte del quadro ansioso?
[#4]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
certo