Pornodipendenza

Salve,
Ho 17 anni, credo di essere porno dipendente, quasi tutti i giorni mi masturbo ed ogni volta prometto " questa è l'ultima volta" negandola il giorno dopo.
Nella mia famiglia non sono partecipe, sto sempre da solo in cameretta o esco con gli amici.
Questa cosa però mi fa stare molto male...
Non ho parlato con nessuno di ciò anche perchè un po' mi vergogno, vorrei riuscire a parlarne con qualcuno, e nel tal caso io sia porno dipendente riuscire a curarmi.
Io ancor per poco sono minorenne, vorrei però non passare osservato, mi spiego meglio, vorrei arrangiarmi da solo, non coinvolgendo i miei genitori.
Riuscireste a dirmi cosa io posso fare?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

non è necessario coinvolgere i genitori in questa faccenda personale.

Considerato che questo Blog è riservato a persone maggiorenni,
La indirizziamo allo "Spazio giovani" del Consultorio della Sua città,
dove, senza spesa, potrà trovare le risposte che cerca
parlando personalmente e da solo con uno/a Psicologo/a.

Ciao.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa,
Ho già avuto consulenze presso diversi consultori, ma per altri motivi personali, quindi se non erro ho esaurito le "ore" a disposizione, non ci sono dei centri specializzati ove si occupano solo di quello?
Se si come fare? Devo prendere un normale appuntamento?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Sì,
si tratta dei "Centri per le dipendenze", sia per le dipendenze da sostanze,
ora anche per la cura delle "dipendenze senza sostanze" (Ser.D).
Vedo che nella Sua provincia il nome è "DIPARTIMENTO DELLE DIPENDENZE"

Lì troverà una diagnosi e, ove necessario,
una terapia
oppure una rassicurazione.

Telefoni per un appuntamento.

Ciao.

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
il portale eroga consulti per utenti maggiorenni, ma le rispondo ugente, allegandole una video intervista dove troverà spiegato come poter procedere.

https://m.youtube.com/watch?v=tzvrdDihGSw

Vada con fiducia, è davvero giovane per vivere ammanettato ad una dipendenza.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Utente
Dove posso trovare questo aiuto, su internet non trovo molto...
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Presso le strutture pubbliche
[#7]
dopo
Utente
Specificamente cosa devo cercare?