Non vuole fare l'amore

Salve, sono una ragazza di 19 anni e il mio ragazzo ne ha 22. Stiamo insieme da quasi 5 anni. Mi trovo bene con lui, è l'unica persona che riesce a capirmi veramente. Però non abbiamo mai fatto l'amore (siamo entrambi vergini), solo petting. Io voglio andare oltre, perché lo desidero davvero tanto. So che lui è la persona giusta. Ma quando gli chiedo di farlo, lui chiude la discussione non appena inizia. Non vuole fare l'amore.. Non ho ancora capito il perché. Non riesce nemmeno a darmi un motivo valido: mi dice che ha paura, che vuole aspettare, che prima o poi capiterà. Io però ci sto veramente male. Quando ci penso mi viene da piangere, non riesco a comprendere questo suo comportamento. Per di più, mi sento molto in colpa quando cerco di parlarne con lui, perché questo argomento lo infastidisce. Non so più cosa fare, cosa dire e come comportarmi.. questa cosa mi pesa parecchio e sta diventando un vero problema.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Lei non ha ancora capito il perchè lui "Non vuole fare l'amore" penetrativo. Ma.. ne avete parlato?

"..mi dice che ha paura, che vuole aspettare, che prima o poi capiterà...":
Avete un luogo tranquillo per la sessualità?
Avete una contraccezione sicura, ad es. la pillola contraccettiva? il timore dei rischi non aiuta...
Anzichè "chiederlo" a parole, perchè non "conduce" Lei una situazione (sempre coperta con contraccettivi)?

Se non ce la fate da soli,
rivolgetevi con fiducia al Consultorio della Vostra città.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Sì, abbiamo un luogo tranquillo, quindi non penso sia questo il problema. Ogni volta che cerco di parlare dell'argomento, lui si irrita e cambia discorso. Più volte gli ho detto che vorrei prendere la pillola, ma lui dice che non c'è bisogno (almeno per il momento), visto che dobbiamo aspettare. Non ho mai cercato di condurre la situazione, perché ho sempre avuto paura del fatto che lui avrebbe potuto rifiutarsi, e ciò mi avrebbe fatto ancora più male.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
Le cause possono essere tante, non analizzabili online

Angoscia da sessualità adulta, penetrativa
Disturbo da avversione sessuale
Omosessualità latente
Ansia da prestazione
Disfunzioni sessuali

Le allego una lettura che potrebbe servirle

https://www.valeriarandone.it/articoli/vagina-dentata/

Nel mio sito personale, blog. E canale you tube troverà molto altro.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

Se non ce la fate da soli,
rivolgetevi con fiducia al Consultorio della Vostra città
o ad uno psicologo/a psicoterapeuta privatamente.

[#5]
dopo
Utente
Probabilmente mi rivolgerò al consultorio della mia città, perché non riesco a gestire più questa situazione. Grazie in ogni caso per le vostre celeri risposte e per l'aiuto!
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Capisco sia pesante la situazione,
oltre che poco comprensibile.

Si faccia aiutare,
anche Lei da sola all'inizio se occorre.

Cari saluti.
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Inviti il suo partner a fare una visita andrologica, dietro un disagio psichico può esserci una spina irritativa organica.

Fatto ciò, in maniera congiunta si analizzerà altro.

Si chiama diagnosi andrò-sessuologica.