Il mio lui vuole fare sesso a tre

Salve, sono una ragazza di 22 anni ed io e il mio ragazzo siamo insieme da 4 anni. Il più delle volte mi ha chiesto di realizzare una sua fantasia, cioè fare sesso a tre con un'altra donna. Diciamo che a me questa cosa non mi entusiasma molto. Lui ancora tutt'oggi me lo continua a ripetere che vorrebbe fare a tre, tanto è che mi ha fatto vedere una ragazza cui è disposta a farlo con noi. Ora volevo chiedere: perché ora che ha conosciuto la ragazza che ci sta a farlo a tre, lui non vuole farlo più? O perlomeno non è parla più?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

la fantasia di fare sesso a tre è molto diffusa nell'universo maschile.
Dico appunto "la fantasia", cioè quell'eccitante aggiunta mentale che in alcuni fa diventare più stuzzicante la sessualità consueta.

Ma le fantasie sessuali più stuzzicanti possono trasformarsi in esperienze concrete disastrose.

L'esperienza clinica mi conferma che risulta difficile mantenere integra la relazione quando si introducono terzi nella coppia, pure se ambedue nella coppia sono consenzienti (dipende dagli "accordi" impliciti o espliciti sulla esclusività del rapporto).

Non ci dice però come vive Lei questo cambiamento nelle intenzioni del Suo ragazzo e come mai scrive a noi..

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Salve dottoressa, la ringrazio per la risposta. Scrivo a voi perché vorrei sapere come mai lui è così entusiasta di fare questa cosa a tre, ma ora che ha trovato la terza persona tutto race, cioè lui non ne parla più. Forse ha paura di rovinare la nostra relazione?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Sintetizzando la risposta precedente,
c'è differenza tra le fantasie e la realtà!

Cosa in specificio abbia pensato lui,
noi di qui certamente non lo possiamo sapere;
neanche lo conosciamo...

Ma Lei non ci dice ancora
" ..come vive Lei questo cambiamento nelle intenzioni del Suo ragazzo e come mai scrive a noi.. "
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Io non la vivo molto molto bene questa cosa. So che è una fantasia comune a tutti gli uomini, infatti sin da quando ci siamo conosciuti aveva questa fantasia in testa. Una volta provammo a farlo a tre ma fu un disastro perché a lui non soddisfò tantissimo e in più vedendo che l'altra si stava già integrando nella nostra vita, iniziai a mollare la presa. Però vorrei capire come mai lui adesso che ha trovato qualcuna con cui riprovare a tre, non lo fa o non ne parla più. Forse ha paura di perdermi o perché ha paura di rimetterla in atto. Io e lui abbiamo una solida relazione. Sono 4 anni che ci conosciamo e lui in 4 anni ha avuto sempre questo pallino
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
E dunque dovrebbe essere contenta.

Non ne avete più parlato?

Ha rivolto anche a lui la domanda che ha posto a noi?

___________________

Piccola precisazione.
Non corrisponde a verità che il sesso a tre "..è una fantasia comune a TUTTI gli uomini..". Solamente è piuttosto diffusa. Altrimenti qualche altro uomo potrebbe addirittura sentirsi offeso da tale affermazione così generalizzante.

Saluti cordiali.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
No non ne abbiamo più parlato, totale silenzio su questo argomento. La domanda che ho fatto a voi, non l'ho rivolta a lui, perché avrei paura che in qualche modo lui possa riprenderne a parlare e quindi rimettersi nelle orecchie con questa cosa
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Se si rifarà viva in lui questa fantasia,
con la necessità di trasformarsi in realtà,
ascolti anche se stessa oltre che lui,
e gli parli delle Sue esigenze.

L'amore si fa in due
e deve appagare corpo e cuore di entrambi
perchè possa durare nel tempo.

[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Credo che lui abbia paura di rovinare il rapporto tra noi, introducendo una terza persona
[#9]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Sarebbe una saggia riflessione da parte di lui (vedi #1).

Tuttavia Lei risulta sempre maggiormente centrata su di lui,
piuttosto che non su di sè e su quello che sente "Lei" rispetto al "sesso a tre".
E questo non produce buoni frutti,
nè personali, nè di coppia.
Le suggerisco di rileggere #7.

Saluti cordiali.

[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie di cuore dottoressa per aver risposto al mio consulto. Cordiali saluti anche a lei
[#11]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Ricambio di cuore.

[#12]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
Lei chiede cosa cela questa fantasia, le rispondo invitandola a leggere questo mio scritto, troverà le dinamiche psichiche e sessuali che muovono le fila di questo scritto.

https://www.valeriarandone.it/sessuologia/sesso-a-tre/

Lo legga e ne riparliamo.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Buongiorno dottoressa è buona domenica, prima di tutto grazi e per la risposta al mio consulto. Ho letto il suo articolo, chiarissimo. Mi rispecchio quando si parla che del punto "fantasia e attuazione", nel senso che questa cosa in me potrebbe scatenare gelosia.