In amore vince chi fugge?

Buonasera spesso mi capita di immedesimarmi negli altri per capirne gli stati d'animo i pensieri e i sentimenti. Ma ho perplessità per il sesso opposto (f). La mia personalità mi fa amare la ragazza che mi ama di più in confronto a quella che magari può interessarmi di più esteticamente. Per le femmine è lo stesso? Perchè c'è una ragazza che mi interessa ma noto che più la guardo da "innamorato" e mi comporto gentilmente e meno ottengo del suo interesse. Più la ignoro e sto con altre ragazze e più ottengo le sue attenzioni. Come funzionano le cose?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile utente,

Nei Consulti rispondiamo a problematiche cliniche,
cioè a persone che hanno quache problema o disturbo personale;
non a curiosità psicologiche di tipo general/generico.
Quindi La invito ad aggiungere qualche dettaglio personale nel caso che la tematica Le provochi disagi "oggi".

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Chiedo come è giusto che mi comporti?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

ogni persona è un "caso" a parte.
Ed è anche per questo che gli Psicologi non danno consigli, ma aiutano le persone a guardare dentro di sè.

Lei chiede "..come è giusto che mi comporti?"
Si comporti come Le viene ed osservi l'esito che ottiene.
Non c'è un comportamento standard verso le ragazze,
consideri ognuna come "unica".
[#4]
dopo
Utente
È vero però ho notato che ci sono degli standard nel senso che su me stesso ho notato che se avessi due ragazze, situazione ipotetica, una delle quali mi riempie di attenzioni e una sfuggente, io apprezzerei di più quella che mi dimostra tutto il suo affetto però cercherei ATTIVAMENTE l’altra. Quindi è un meccanismo generale che abbiamo noi umani (credo) e mi chiedevo se voi esperti date ai vostri pz consigli di questo tipo. Io sono davvero convinto che sia una ragazza importante per me (non dico quella giusta perché poi so che pensate “non è per niente detto”) però vorrei avvicinarla in modo sia diretto che indiretto per massimizzare il risultato. Io non sono uno a cui piace tradire o avere due ragazze ma noto che se sto vicino ad altre a lei la cosa non va
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Noi non lavoriamo sulla "..situazione ipotetica",
frequentemente si tratta di intellettualizzazioni.
Non diamo consigli.
Vale dunque quanto risposto in #3.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti