Anorgasmia

Salve, sono una ragazza da 20 anni, sessualmente attiva da cinque. Ho avuto tre partner diversi ma con nessuno di essi sono mai riuscita a provare l'orgasmo durante un rapporto completo, soltanto con uno dei tre sono riuscita a provare l'orgasmo in seguito a rapporto orale. Riesco inoltre a provare l'orgasmo da sola e i rapporti sessuali mi piacciono e mi sento abbastanza rilassata e sicura di me. Non riesco a capire dove stia il problema e come fare a risolverlo.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, se ha provato l'orgasmo in qualche modo il problema sta nell'insegnare al partner come fare, seguendo i suoi tempi e le sue modalità (di le dei che scrive) La capacità di provare l'orgasmo durante il rapporto non è un dato scontato ma si si impara e lo si insegna,

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Dunque il problema sarebbe la mancanza di comunicazione e non invece qualche mia inibizione che mi sfugge?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
deve lei dirigere il suo partner
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

"..qualche mia inibizione che mi sfugge?.."

Aggiungo questo:

può darsi che Lei provi difficoltà nel lasciarsi andare,
nel rilassarsi fisicamente
o mentalmente.
Cioè permetta che i pensieri
invadano la mente al punto di sopire le sensazioni;
oppure che si osservi nella situazione.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/