Il primo pensiero della mattina è il sesso

Salve,sono un ragazzo di 26 anni...vorrei avere un parere su quanto riguarda il mio desiderio sessuale...il primo pensiero della mattina è il sesso....credo sia diventata una dipendenza...mi sono lasciato con la ragazza ma non riesco a stare solo per paura che non lo farò più...continuo a perdonarla solo per desiderio sessuale...ogni giorno mi masturbo...sono stato due settimane senza avere rapporti e mi sentivo male...agitato come se mi mancasse qualcosa...esco lavoro mi svago un Po con la mente ma niente da fare....il pensiero va sempre li...come posso far fronte a questo problema??Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Primaa di capire come far fronte a questo problema. bisogna capire di cosa si tratta davvero.

Ansia?
Paura?
Dipendenza sessuale?
Paura della solitudine?

Altro?

Bisogna anche capire, ovviamente non online ma in sede di consulenza psico-sessuologica - che significato attribuisce alla sessualità.
Perché la ha iper investita, cosa compensa, e soprattutto, come far ritornare la sua salute sessuale sui binari della spontaneità.

Nel mio sito personale www.valeriarandone.it e blog troverà tanto materiale a riguardo.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Dott.ssa Randone buongiorno...La ringrazio per la risposta....io l ansia ce l ho nel sangue purtroppo....oltre ad avere dipendenza sessuale come un fumatore è dipendente dalla nicotina,ho anche la paura di rimanere solo e non avere piu ragazze ed automaticamente non avere piu rapporti sessuali...
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
(...)ho anche la paura di rimanere solo e non avere piu ragazze (..9
otre a ciò che è stato detto questa paura sembra che si stia trasformando in una dinamica ossessiva
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#4]
dopo
Utente
Dott.De Vincentiis La ringrazio per la risposta... quindi da come ho capito c è il rischio che questo mio problema si possa trasformare in una "patologia"...un altro problema....io ho amici che sinceramente parlando non mi aiutano nel non pensare a queste cose...cioè l sera usciamo e stiamo sempre al paese facciamo sempre le stesse cose...io li inizio a pensarci e mi viene la voglia....ho perdonato più volte la mia ex per tradimenti proprio per la paura citata sopra