Pensieri

Salve, avrei bisogno di un aiuto. Il mio ragazzo da qualche tempo, non riesce a distinguere bene i suoi pensieri dalla sua razionalità. Mi spiego meglio: gli capita di ritrovarsi a canticchiare una canzone e sussurrare senza rendersene conto parole che non vorrebbe mai dire ne sentire. Dall’ ultima volta che è successo questo, si è fissato di non riuscire a distinguere chiaramente ciò che ha detto, perché la sua mente ha ricollegato quella parola a qualcos’altro. La prossima settimana andrà dalla psicologa della zona, ma nel frattempo sta davvero male, vorrei capire che posso dargli qualche consiglio che magari lo faccia stare meglio..
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
nessun consiglio per una probabile dinamica ossessiva. La scelta di andare da uno psicologo è la cosa migliore. al massimo gli proponga questa lettura
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks