Non mi sento realizzata nel mio lavoro

ho 33 anni e da quasi 4 anni lavoro come segretaria in un hotel stagionale, aperto solo in estate. occasionalmente lavoro per l'hotel anche in inverno. con me c'è una collega che è qui da 30 anni e ovviamente è capo ufficio. il lavoro mi piace ma dopo 4 anni mi sento di fare mansioni poco importanti in confronto alla mia collega. per tutte le cose i titolari e i colleghi si rivolgono a lei e io è come se non esistessi. non so se dopo 4 anni sia normale. ciò mi fa sentire un'incapace. che posso fare? Non vorrei cambiare lavoro, né posso andare all'estero (convivo).
[#1]
Attivo dal 2018 al 2024
Psicologo
Gentile Utente
Si sente un'incapace perchè crede che questo è ciò che gli altri pensano di lei dato che si rivolgono per tutto alla sua responsabile?
[#2]
dopo
Utente
Esatto.
[#3]
Attivo dal 2018 al 2024
Psicologo
Dunque se i suoi colleghi le chiedessero di svolgere delle mansioni immagino che lei si sentirebbe stimata, ma tuttavia questo non accade perchè crede di essere considerata una persona che non sa svolgere ciò per cui è pagata.

Se è come ho appena scritto, non crede che questa visione dicotomica sia un pò rigida? O tutto o niente.
E' come se non esistessero vie di mezzo.
[#4]
Dr.ssa Annalisa De Filippo Psicologo, Psicoterapeuta 113 4 18
Gentilissima,

dice che il lavoro che svolge le piace: le direi di partire da questo aspetto positivo e, se lo desidera, esterni la sua disponibilità ad apprendere altre mansioni. Ma soprattutto cerchi di riconoscere il suo valore indipendentemente dagli altri; come lei stessa ha detto la sua collega è un capufficio: probabilmente si rivolgono a lei riconoscendole questo ruolo che non corrisponde ad una sua incapacità.

I migliori auguri.

Dr.ssa Annalisa De Filippo
Psicologa Psicoterapeuta
www.centropianetapsicologia.com
www.psicologasestosangiovanni.com