Ragazze e ragazzi

Buongiorno volevo brevemente sapere se il mio è un problema psicologico psichiatrico o una mia caratteristica. In poche parole in università sentivo i racconti di una mia compagna che spiegava come ogni venerdì e sabato facesse sesso con ragazzi di 28 e passa anni diversi perché non vuole una storia seria. Ora io è da tanti anni che provo letteralmente ribrezzo nellipotetica situazione in cui dovessi andare con una ragazza che ha avuto tanti ragazzi. Penso che sia un mix di paura malattie e disgusto nel senso che la vedo come contaminata. Devo farmi curare per questo o non è un disturbo? Ci tengo ad aggiungere che noi tutti diamo molta importanza alla prima volta. Mi sembra che sia scientificamente dimostrato che il figlio del moscerino assomigli al primo partner della madre più che al padre. Non so se questo è già provato per l’uomo ma è mia convinzione eh prima i poi capiremo che ha importanza biologica la scelta del primo partner e degli altri. Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

se questo elemento:
"..ipotetica situazione in cui dovessi andare con una ragazza che ha avuto tanti ragazzi..."
Le rende difficile la vita sessuale
- parlo di quella attuale, concreta, non ipotetica -
si rivolga ad un nostro Collega per una valutazione.

Se invece è una pura riflessione che non intacca la Sua concreta vita sessuale,
non se ne faccia un problema.

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Secondo la sua casistica personale trova frequente questa cosa? E la vede più in soggetti maschili che femminili per caso? Perché io ho la strana fissa che se fossi una ragazza il passato del ragazzo se passato davvero non mi darebbe fastidio a questo livello grazie e scusi la domanda strana
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

La domanda non è strana.
E' la risposta ad essere impossibile:
in psicologia ogni persona fa caso a sè.

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Non so però io continuo a pensare che se noi due fossimo coetanei (io e lei dottoressa per fare un esempio) il mi sentirei molto più affascinato da una donna come lei sapendo che non ha avuto 100 partner. Nel senso che la troverei più fresca e romantica forse. Non che in caso contrario la cosa mi dia la sensazione di “macchina usata” ma io se sapessi che la persona che amo ha avuto tanti ragazzi/uomini (per un domani) mi sentirei proprio ferito e credo che non la amerei più. E per questo che non so se sono nornale
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile utente,

Le faccio presente che nella relazione on line specialista-utente alcune considerazioni fuoriescono dalle linee guida del sito relativo ai consulti.

"..non so se sono nornale."
Questo lo si sa attraverso una valutazione psicologica di persona.