Sedute da uno psicologo, patente e porto d'armi.

Buongiorno,
desidererei sapere se, a seguito di sedute da uno psicologo, quest'ultimo può inviare segnalazioni che creano problemi con la patente di guida o con una futura richiesta di porto d'armi.
Restando in attesa di un vostro riscontro, vi porgo i miei migliori nonché più distinti saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente lo psicologo non può dare informazioni sui suoi pazienti senza il consenso di quest'ultimi.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
lei è in terapia presso una struttura pubblica o da un professionista privato?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa Valeria,
la ringrazio per il suo riscontro.
Sto andando da uno psicologo presso un consultorio NON dell'ASL. È un consultorio riconosciuto dalla regione, ma credo sia un'entità privata e non statale.
Questo psicologo ha anche un suo studio privato, ma io lo incontro presso il consultorio.
Ringrazio per il riscontro anche il dottor Armando.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Se le sedute vengono svolte presso la struttura pubblica ed il collega ritiene che lei possa metteresi nei guai, o essere un pericolo - non so bene di cosa soffra - potrebbe riferire alle autorità.

In realtà, come in tutte le cose, poi dipende dal giudizio soggettivo del professionista.

Nel privato non può farlo.