Ho paura di essere lesbica o bisex !! aiuto

Salve Dottori, mi chiamo Giulia e ho 20 anni. Da meno di una settimana vivo con l’angoscia di essere lesbica, adesso invece ho paura di attirittura essere bisex!! Parto dal presupposto che sono molto ansiosa e mi lascio prendere ogni minimo pensiero e ne ho paura. Infatti 4 anni fa, per un intero anno, ho avuto ansia angoscia e piangevo ogni giorno senza un apparente motivo. Avevo paura che non finisse quel periodo e quindi mi mettevo sempre alla prova per vedere se era passato. Adesso ho di nuovo questo periodo, da 3 mesi. Un’angoscia tira l’altra. Mi è nata la paura di essere lesbica dopo aver visto delle belle ragazze ballare e mentre guardavo avevo paura di esserne attratta e h avuto paura di questa sensazione. Sto con un ragazzo da 1 anno e mezzo e non mi sento piu molto attratta da lui da un po, ora sto pensando a questo dettaglio e penso E SE FOSSI LESBICA ?? O bisex? In oltre da piccola, alle elemtari, ho avuto le mie prime esperienze con le mie amiche ovvero che ci baciavamo e ci strofinavamo le parti intime tra noi femmine e in oltre anche con un bambino ai tempi ho avuto questi inizi. Dopo le elementari invece non ho avuto piu questo tipo di esperienze. Ho avuto sempre storie con ragazzi e mi sono sempre sentita molto attratta da loro. Adesso invece ho paura che io sia attratta da persone del mio stesso sesso. So che chi è omosessuale, sa di esserlo e ha paura di dirlo ... io adesso ho la paura se è vero che ho paura di dirlo e quindi lo sia davvero.
Ho bisogno di aiuto.. non posso andare dallo psicologo per problemi economici in questo momento. Ah in oltre mi testo sempre e ci sono monenti in cui sento di eccitarmi nei confronti del mio sesso , e altri in cui non mi eccito e mi eccito solo con il sesso opposto. Quando vedo che non mi eccito con il mio stesso sesso mi sento bene felice e libera . Quando vedo che mi eccito con il sesso opposto sono strafelice e penso AAAH ALLORA FLI UOMINI MI ATTRAGGONO SEMPRE. E se fossi bisex?? Non voglio provare a stare con una donna perche ne ho paura, sarei forse troppo influenzata da questa mia pura e finirei forse per credere che mi piacciano. Ma no, a me piacciono gli uomi mi conitnuo a ripetere e non vedo il futuro con una donna. Voglio ritornare a stare bene con gli uomini senza avere un minimo pensiero verso le donne. Voi dottore che ne pensate ?? Si tratta di un ossessione?? O sono davvero lesbica o bisex ?? Aiutatemi..
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123

.. E SE FOSSI LESBICA ?? O bisex?...
legga questi e avrà le sue risposte
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor De Vincentiis!! Mi rivedo molto in questo articolo.. e mi fa capire molte cose ... ma non ho capisco una cosa: quindi È solo una paura o solo realmente lesbica (o bisex)?? Perche per ora cerco di scacciare questo pensiero convincendomi di essere solo es esclusivamente etero ma ogni cosa mi fa ritornare in mente questo interrogativo se sono etero o no... è solo causa della paura ?? O non sono etero?? Per capire.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
più cerca di cacciare il pensiero più questo le busserà alla porta. Il problema non è nel contenuto del pensiero ma nella forma. E' solo paura, o meglio, ossessione.
[#4]
dopo
Utente
Dottore meglio di lei nessuno può capire. Perchè io in questo momento non mi capisco. Lo sa dottore ?? Quando per un momento mi convinco di essere solo etero e capisco di essere etero e quindi mi rassereno anche per un attimo mi sento felicissima e piena di vita e in pace con me e con il mondo. Quindi vuol dire che è solo un ossessione la mia, e non è la verità che io quindi sono omosessuale o bisex. Sbaglio??